Diacronia Figurativa

 

21settembre/12 ottobre

Collettiva nazionale a cura di Raffaella Ferrari

Inaugurazione: sabato 21 settembre ore 17

Luogo: galleria Castellano Arte Contemporanea

presenta Dott.ssa Raffaella Ferrari

Artisti:

Sabrina Alessandrino (scultura), Gionatan Alpini (scultura), Marino Benigna (pittura), Dino Bonfante (fotografia), Ezio Ciprian (pittura), Roberta Coral (pittura), Enzo Gobbo (scultura), Wanda Grassi (pittura), Mariarosa Maccorin (pittura), Maria Carla Prevedello (pittura), Antonio Pugliano (pittura), Loredana Riavini (pittura), Lucillo Santesso (pittura digitale)

Il pubblico è invitato a dare il proprio voto per scegliere l’opera che maggiormente preferisce. Ci saranno tre giurie: due popolari attraverso il voto in galleria e attraverso il “mi piace” su www.facebook.com/castellanoartecontemporanea e la terza sarà una giuria scientifica composta da curatori e critici. L’artista con il maggior numero di preferenze entrerà a far parte del team-artisti della galleria.

 

COMUNICATO STAMPA

Dagli Emirati Arabi alla città del Giorgione

Tredici sono gli artisti accuratamente selezionati dalla dott.ssa Raffaella Ferrari per il primo dei due eventi in programma per l’autunno presso la galleria Castellano Arte Contemporanea di Castelfranco Veneto. Galleria che fin dal 2005, anno della sua nascita, mira a promuovere artisti che con i loro molteplici linguaggi offrono un saggio del movimento dell’arte dei nostri giorni.

“Diacronia figurativa” si apre sabato 21 settembre alle ore 17 e si chiude sabato 12 ottobre 2013.

Sono presenti Maria Carla Prevedello (TV) e Lucillo Santesso (VE), rispettivamente il primo e il secondo posto al concorso internazionale “Pennello d’oro 2013” negli Emirati Arabi della scorsa primavera.

Anche Enzo Gobbo  (BL), Ezio Ciprian (VE), Gionatan Alpini (Cesenatico) e Antonio Pugliano (Catanzaro) sono i prescelti da una giuria internazionale capitanata dalla Gallerista italo/araba Houda Oueslati e della Galleria Italiaportray UAE, per partecipare all’importantissima manifestazione  “Italian Festival Week-Artisti in Viaggio”  che si terrà a Novembre 2013 sempre negli Emirati Arabi e patrocinata dalla Camera di Commercio Italiana.

Sabrina Alessandrino (UD), Marino Benigna (BG), Dino Bonfante (RO), Roberta Coral (TV), Wanda Grassi (TS), Mariarosa Maccorin (Pordenone), Loredana Riavini (TS) sono tutti artisti con un affermato percorso di esposizioni, premi e pubblicazioni con riconoscimenti a livello internazionale.

Attraverso questa mostra si trasmettono le differenze nell’ambito dell’espressione figurativa a partire dall’iperrealismo per giungere e sfiorare espressioni informali attraverso la pittura, la scultura e l’arte digitale.

 

Il secondo appuntamento, dal 16 novembre al 9 dicembre, toccherà invece l’arte astratta. Il titolo “Empirismo contemporaneo” ne anticipa il concetto.

 

In entrambe le rassegne il pubblico è invitato a dare il proprio voto per scegliere l’opera che maggiormente preferisce. Ci saranno tre giurie: due popolari attraverso il voto in galleria e attraverso il “mi piace” su facebook della galleria Castellano Arte Contemporanea e la terza sarà una giuria scientifica composta da curatori e critici. L’artista con il maggior numero di preferenze entrerà a far parte del team-artisti della galleria.

L’orario di apertura è dal martedì al sabato ore 10/12.30 e 16/19.30.

Per informazioni e contatto 3480302605.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici. Contrassegna il permalink.