MASTER IN COMMUNICATION MANAGEMENT 2013-2014

Il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione presenta il Master in Communication Management 2013-2014.
Obiettivi
Il Master ha l’obiettivo di sviluppare le abilità personali, migliorare le relazioni professionali, conoscere le tecniche ed i saperi e gestire le più innovative ed emergenti specializzazioni della comunicazione aziendale e pubblica. Fornisce ai partecipanti le competenze necessarie per comprendere le strategie di comunicazione, identificare le migliori soluzioni e realizzare progetti operativi efficaci anche in ambito politico, di crisi, web ed istituzionale.
Profilo in uscita
Il Master forma e aggiorna la figura professionale del Communication manager che progetta, organizza e gestisce gli aspetti comunicazionali di un’organizzazione, elabora strategie di comunicazione interna ed esterna e ne sa verificare flussi e risultati. Dota il partecipante di skill manageriali che il mondo del lavoro odierno richiede come ad esempio le capacità di team working, le competenze relazionali di business, leadership, coaching e problem solving.
Faculty
Il corpo docenti è formato da esperti di alto livello del mondo della comunicazione d’impresa, delle relazioni pubbliche, delle scienze manageriali, della comunicazione in rete, del giornalismo, dell’editoria e da professionisti di notevole esperienza nel campo della formazione.
A chi si rivolge
Il Master si rivolge a laureati e neolaureati, a figure che operano, o intendono accedere, nell’ambito delle attività di comunicazione e dell’informazione, all’interno di istituzioni, imprese, pubblica amministrazione, agenzie, associazioni, organizzazioni di volontariato.
Il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione è la scuola del Centro di Documentazione Giornalistica, da oltre 45 anni leader nel settore della comunicazione e dell’informazione specializzata per comunicatori, giornalisti e professionisti delle relazioni pubbliche. E’ partner dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti e della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.

Borse di studio

Per la frequenza del Master in Communication Management sono disponibili 5 borse di studio offerte da Agenda del Giornalista del valore di € 2.000,00 ognuna, riservate a laureati di I e II livello.

 

Contatti

www.giornalismoecomunicazione.it
master@giornalismoecomunicazione.it

Info su Centrostudi Giornalismo e Comunicazione

Il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione nasce nel 2010 con lo scopo di realizzare attività di formazione nel campo del giornalismo e della comunicazione. Le attività del Centrostudi Giornalismo e Comunicazione sono dedicate a chi vuole aggiornarsi, specializzarsi, riqualificarsi o anche solo avvicinarsi a questi mondi. Siano essi curiosi, principianti o professionisti. L'offerta del Centrostudi Giornalismo e Comunicazione comprende percorsi formativi online, frontali e 'su misura' agili, specializzati, tecnologicamente avanzati, che si avvalgono di oltre 40 anni di conoscenza profonda di questi ambiti professionali e delle loro regole. Il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione è la scuola del Centro di Documentazione Giornalistica, da oltre 45 anni leader nel settore della comunicazione e dell'informazione specializzata per comunicatori, giornalisti e professionisti delle relazioni pubbliche. E' partner della Federazione della Stampa Italiana e dell'Ordine dei Giornalisti per il quale realizza i volumi e la piattaforma di e-learning per la preparazione all'esame da giornalista professionista. La Faculty, sotto la guida di un Comitato tecnico e il coordinamento di un Comitato scientifico, è composta da accademici e professionisti di alto livello del mondo dell’editoria, della comunicazione in rete, del giornalismo, della comunicazione d’impresa, delle relazioni pubbliche, delle scienze manageriali. Il Centro di Documentazione Giornalistica è una società certificata ISO 9001 Vision Il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione intende porsi come punto di riferimento nella didattica della comunicazione e dell’informazione connaturando strettamente gli sviluppi tecnico – culturali delle professioni del settore con gli aspetti etici, deontologici, di qualità e di eccellenza. Mission Il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione è un laboratorio di alta formazione mirato a sviluppare il talento delle persone grazie a una didattica teorico-pratica ispirata ai valori dell’eccellenza, della competenza, dell’innovazione, del rispetto e della coerenza dei comportamenti.
Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.