Convegno SIOT “Movimento e Cervello” – Padova 24 settembre 2013

Martedì 24 settembre 2013

Camera di Commercio di Padova

Sala Convegni

Martedì 24 settembre si svolge il convegno “Movimento e Cervello. L’azione come potenziamento delle capacità d’apprendere: l’apporto delle neuroscienze” promosso da SIOT, la Società Italiana Outdoor Training con il patrocinio dell’Università e della Camera di Commercio di Padova.

La giornata si propone di indagare sull’importanza del movimento come driver per l’apprendimento e su come esso può aiutare a sostenere i processi formativi.

Perchè quando si è in movimento si apprende meglio? Come mai gli studenti fisicamente attivi  hanno un rendimento scolastico migliore? Molti studi hanno provato che nei processi di apprendimento il movimento gioca un ruolo fondamentale. Ecco perché la formazione outdoor realizza processi di apprendimento più efficaci e stabili nel tempo.
Al convegno intervengono ricercatori ed esperti del settore che illustrano i risultati più recenti di studi e sperimentazioni.

Nella sessione pomeridiana vengono presentate anche alcune esperienze significative ed assegnato il “Premio SIOT 2013” al miglior progetto di outdoor training dell’anno.

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA

Non aspettare ISCRIVITI ORA! Le iscrizioni vengono accettate fino ad esaurimento posti.

PER INFO

SIOT – Società Italiana Outdoor Training

siot@formazioneoutdoor.it

telefono: 018541558

Questa voce è stata pubblicata in Conferenze, Eventi Culturali, Eventi Formativi, Veneto e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.