Itinerario teatrale sulla Commedia dell’Arte a Venezia

Commedia dell'Arte a Venezia

Dopo il grande successo dell’Itinerario sulle cortigiane, L’altra Venezia è orgogliosa di presentare una nuova proposta: itinerario teatrale Maschere e Commedia dell’Arte.
La Commedia dell’Arte è ancora oggi il Teatro italiano più conosciuto all’estero ed è considerata da tutti gli studiosi del Teatro come il punto d’origine del Teatro moderno.

L’itinerario proposto prevede una parte narrata (durante la quale si racconta la storia delle Maschere e della Commedia dell’Arte) e una parte recitata dagli attori della compagnia teatrale Pantakin di Venezia.

L’intento è restituire alla città di Venezia il teatro di maschera di cui è stata “madrina”, sviluppando l’idea di un teatro tascabile, un tipo di performance che in pochi minuti possa animare i campi veneziani con l’energia delle sue maschere, raccontando brevi canovacci che permettono di assaporare il vero gusto della Commedia dell’Arte.

Commedia dell'Arte a Venezia

 
I protagonisti della nostra storia: Pantalone, Arlecchino e l’Innamorata sapranno coinvolgere il pubblico con le battute salaci, il ritmo incalzante, i divertenti lazzi e le romantiche canzoni.
Passeggiando per le calli veneziane o attraversando i tipici campielli, sarà quindi possibile incontrare, alla suggestiva luce delle torce, le maschere che rievocheranno gli antichi fasti della piazza delle maravegie.

L’itinerario (e il conseguente spettacolo) si svolge di sera a date fisse, la prima data è per il 14 settembre.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a: info@laltravenezia.it

 

Questa voce è stata pubblicata in Teatro e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.