Facilitare la comunicazione efficace in azienda

Acquisire gli strumenti per avere una vita lavorativa davvero gratificante e piacevole.

12 ottobre 2013

Hotel Royal – Piazza Piccolomini, 3 – Casabianca di Fermo (FM) Tel. +39.0734.642244

Durata: 8 ore   Costo: € 150,00, anziché € 250,00

LA TUA COMUNICAZIONE È COME IL TUO GIARDINO:

è rigogliosa o arida?

Una comunicazione arida significa non avere risposte alle tue domande, non essere rispettati. Una comunicazione arida di fa perdere amici e clienti e non ti fa andare d’accordo con il partner. Una comunicazione arida vuol dire non essere capiti, non ottenere collaborazione, non essere persuasivi e ti crea un sacco di problemi.

COSA ACQUISISCI CON IL CORSO

  • l’abilità di saper ascoltare DAVVERO facilitando il processo di comunicazione e di comprensione
  • l’uso degli strumenti messi a disposizione della P.N.L. al servizio della comunicazione efficace
  • l’abilità di comunicare in modo efficace sapendo sempre cosa fare in ogni situazione
  • la capacità di creare empatia e di cambiare punto di vista adattandosi alla situazione
  • la conoscenza della comunicazione non verbale e la consapevolezza dei segnali del corpo

Sei irritato quando gli altri non ti capiscono? Come ti senti quando le persone non fanno quello che chiedi? Quanto sei persuasivo?

Oggi la comunicazione efficace è diventata ben più importante delle competenze tecniche. Anche se sai fare benissimo qualcosa, ma non sai comunicarlo, non sai venderlo e soprattutto non sai venderti, hai un grosso problema.

Chi non comunica con efficacia non raggiunge i suoi obiettivi!

Pensaci solo per un attimo. Al lavoro e nella tua vita personale. Quante volte ti è capitato di non riuscire a farti capire, a non ottenere collaborazione, a essere frainteso, con conseguenze spiacevoli?

Ti lamenti con te stesso, ma non fai nulla per cambiare?

Lo sapevi che circa il 97% della popolazione mondiale si lamenta perché ha un problema, ma poi non fa nulla per cambiare la propria situazione? È un pò come dire che non hai tempo per fare un corso sulla gestione del tempo.

E tu, fai parte anche tu del 97% o vuoi entrare nei top 3%?

Non sto scherzando, nè esagerando. Decidi tu della tua vita. Ma sappi che ne hai una sola. Non c’è una vita di riserva dove puoi colmare le mancanze di questa. Agisci, fai qualcosa e fallo presto.

Al mio corso non troverai il solito docente che spiega come si dice o non si dice una certa cosa a una persona, come ti devi vestire a un colloquio di lavoro, come comportarti con il coniuge, con i tuoi figli con i tuoi colleghi di lavoro. Non influenzo il tuo modo di pensare, il tuo carattere e la tua identità.

Io ti dò strumenti utili da utilizzare quando e come vuoi per ottenere tutti i risultati che desideri nella comunicazione con le persone. E ti spiego cosa funziona e cosa non funziona. Perché ogni persona è diversa, ogni contesto è diverso, ogni situazione emotiva quotidiana non è uguale a un’altra. E tu, sei vuoi essere DAVVERO EFFICACE, hai bisogno di saperli usare nelle diverse situazioni. In modo flessibile.

L’obiettivo di questo corso è quello di, rendere facile ed efficace la tua comunicazione,  trasformartiin una persona capace di capire, farsi capire e ottenere dagli altri quello che vuoi, non con il solito sistema formativo di chi ti dice cosa fare e cosa non fare, ma con il sistema del facilitatore di processi relazionali, che ti farà acquisire le abilità in modo flessibile, in modo da sapere sempre cosa è meglio fare in ogni momento per essere efficaci e ottenere dagli altri quello che vuoi.

Grazie a questo corso imparerai a:

  • usare una comunicazione facile che ti consenta di raggiungere i tuoi obiettivi;
  • creare facilmente rapport con chiunque, conquistando la fiducia delle persone;
  • essere persuasivo in modo facile e immediato.

Guarda la clip di presentazione del corso

Cosa si intende con “Facilitare la comunicazione efficace?”

È la capacità di raggiungere i propri obiettivi di comunicazione, di influenzare e persuadere le persone per ottenere la loro collaborazione, di creare empatia e di essere SEMPRE capiti. Perché se gli altri non mi capiscono non potrò mai ottenere da loro quello che voglio. QUI troverai altre utili informazioni sul concetto di efficacia della comunicazione.

E SE NON TI ISCRIVI CHE SUCCEDE?

Nulla, non succede nulla. È questo il grosso problema!

Come dicevo prima il 97% delle persone si lamenta, ma poi non fa nulla per cambiare la situazione. Lo so, è una naturale predisposizione biologica dell’essere umano fare resistenza al cambiamento.  Perché cambiare significa disagio. Il fatto è che senza disagio non c’è crescita, né miglioramento. E tu vuoi davvero continuare a far parte di quel 97%? Vuoi continuare a lamentarti perché non ottieni i risultati deriderati o vuoi fare come il gruppo AUDI e VOLKSWAGEN che ci sceglie da anni per migliorare le performance dei suoi collaboratori? O come le decine di aziende e le centinaia di persone che abbiamo aiutato a crescere con risultati straordinari?  ne trovi alcune…

CHE COSA RICEVERAI A FRONTE DI CIÒ CHE SPENDI?

Ecco tutto il materiale compreso in questo corso:

computer.png Corso scaricabile sul tuo pcTi verrà fatto scaricare il corso completo sul tuo computer. Tutto il programma del corso e’ basato su slide filmati audio e video, arricchiti da numerosi esempi ed esercitazioni pratiche. Vivrai “passo dopo passo” le spiegazioni e i commenti del docente, attraverso slide. Potrai seguire l’intero programma del corso quando vuoi tu e rivederlo anche cento volte, senza costi aggiuntivi.

file.png E-book “DIVENTARE UN COMUNICATORE EFFICACE IN 10 PASSI” in omaggioRiceverai in omaggio un’ esclusivo E-book con importanti consigli e linee guida, per migliorare ed aumentare la tua capacità di essere persuasivo. In particolare apprenderai tutte quelle tecniche di comunicazione che ti consentiranno di raggiungere i tuoi obiettivi.

download.png Download illimitati e aggiornamenti gratuitiPuoi scaricare i file tutte le volte che vuoi, su qualunque dispositivo. Se lo perdi? Puoi richiederlo senza costi aggiuntivi. Sempre gratis.

documenti.png Attestato di partecipazioneSe lo desideri potrai ricevere anche la versione elettronica dell’attestato di partecipazione personalizzato con i tuoi dati, utile per convalidare le tue competenze in questo settore.

DOPO IL CORSO SARAI IN GRADO DI

  • diventare un comunicatore efficace in ogni situazione
  • capire e farti capire;
  • cambiare punto di vista;
  • conquistare la fiducia degli altri;

PROGRAMMA CORSO

  • ore   8:45 Registrazione partecipanti
  • ore   9:00 Come diventare efficaci nella propria comunicazione: come usare il linguaggio di precisione in ogni situazione; facilitare i processi di comunicazione sapendo cosa fare in ogni contesto
  • ore  10:00 Gestire la propria emotività e conoscere le mappe e il comportamento delle persone attraverso gli strumenti di facilitazione del processo di relazione
  • ore 11:00 Coffee break
  • ore 11.15 L’arte di saper ascoltare per creare empatia; cancellazione, distorsione e generalizzazione: come influenzano la nostra capacità e quella degli altri di ascoltare
  • ore 13.00 Pausa pranzo
  • ore 14.30 Conoscere la comunicazione non verbale: i segnali di gradimento e rifiuto. Come riconoscere gli stati emotivi delle persone attraverso i segnali del corpo
  • ore 16.30 Coffee break
  • ore 16.45 Il Marketing di se stessi: gli altri come mi vedono? Come facilitare l’approccio con gli altri e come diventare persuasivi con gli strumenti del facilitatore.
  • ore 18.30 Fine corso

Chi è il Formatore: Francesco Di Bitonto

 

E’ nato a Milano, è commercialista ed esperto di processi dedicati alla gestione aziendale.
È specializzato e formatore in PNL dalla Society of NLP di Richard Bandler (co-creatore della PNL), diventando il primo facilitatore di processi relazionali italiano.
È trainer e coach nella crescita professionale in azienda e facilita i comportamenti sia in azienda che in ambito familiare. Ha formato centinaia di persone e di aziende ed è stato anche dirigente sportivo. Collabora con aziende leader come Audi e Volskswagen.
È esperto nel Time Management e organizza periodicamente corsi per facilitare la gestione del tempo. È autore dell’ e-book “10 pillole per gestire al meglio il tuo tempo”. Le altre specializzazioni sono la linguistica, intesa come influenza delle parole nel comportamento delle persone, l’intelligenza emotiva (scuola di D. Goleman) e la comunicazione non verbale.
Ha scritto il libro “Il Facilitatore in azienda” dedicato alla gestione organizzativa e relazionale in azienda

.
Per informazioni e iscrizioni scrivi a info@facilitatoreprocessi.it
.
.
.

Info su dibifran

E' nato a Milano, è commercialista ed esperto di processi dedicati alla gestione aziendale. È specializzato e formatore in PNL dalla Society of NLP di Richard Bandler (co-creatore della PNL), diventando il primo facilitatore di processi relazionali italiano. È trainer e coach nella crescita professionale in azienda e facilita i comportamenti sia in azienda che in ambito familiare. Ha formato centinaia di persone e di aziende ed è stato anche dirigente sportivo. Collabora con aziende leader come Audi e Volskswagen. È esperto nel Time Management e organizza periodicamente corsi per facilitare la gestione del tempo. È autore dell' e-book "10 pillole per gestire al meglio il tuo tempo". Le altre specializzazioni sono la linguistica, intesa come influenza delle parole nel comportamento delle persone, l'intelligenza emotiva (scuola di D. Goleman) e la comunicazione non verbale. Ha scritto il libro “Il Facilitatore in azienda” dedicato alla gestione organizzativa e relazionale in azienda
Questa voce è stata pubblicata in Eventi Business, Eventi Formativi, Eventi generici, Eventi regionali, Marche. Contrassegna il permalink.