Cosa regalare a Natale: i mercatini di Natale

Natale si sta avvicinando e tra le varie opportunità che ci sono per trovare idee regali di Natale c’è quella di frequentare i famosi mercatini di Natale, nelle principali città italiane ed europee.
Avvento significa attesa, un periodo di grande magia e suggestione che pervade il centro storico delle nostre città. A Natale ci sono profumi, luci e  colori che escono dalle abitazioni e dalle famiglie per invadere le strada e creare un percorso unico e inconfondibile. Natale è uno degli eventi più attesi da tutti: grandi e bambini amano questa festa sia per i regali ma anche per la bellezza degli ambienti e dei profumi.Vagando per i banchetti dei vari mercatini tipici di Natale è possibile ricercare regali di Natale originali come ad esempio i prodotti tipici e del territorio, la musica che avvolge nel piacevole passeggio fra uno stand e l’altro, i profumi di spezie, biscotti, strudel e delle altre pietanze sono solo alcuni degli ingredienti che creano questa magica atmosfera. Un incanto fatto di tradizione che si rivolge ai visitatori più curiosi che vogliono varcare la soglia delle usanze locali per vivere un momento magico.

Uno dei mercatini più noti e famosi è quello di Bolzano, il primo in Alto Adige insieme a Bressanone che venne organizzato per la prima volta nel 1991, raggiungendo subito un buon numero di visitatori e, in pochi anni, una buona visibilità e un’ottima frequenza. La formula è quella di allora: un’ottantina di espositori, prodotti rigorosamente selezionati, animazione musicale che negli anni ha raggiunto un eccellente livello.
I mercatini originali dell’Alto Adige nel frattempo sono diventati cinque e invitano a vivere un percorso unico, diversificato nelle emozioni del Natale.

Questa voce è stata pubblicata in Degustazione, Eventi generici e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.