Cosa fare a Bologna di sera

Bologna è una delle città più belle ed interessanti d’Italia. Di sera, molti giovani si riversano nelle sue strade per divertirsi e bere all’interno dei molti bari e locali presenti in città. Se il vostro forte non è la montagna e il mare è troppo banale per trascorrere una serata, l’Emilia Romagna propone un’alternativa tra arte, musei e cultura. Naturalmente Bologna ruba la scena alle altre città emiliane, con il suo ricchissimo bagaglio storico, artistico e religioso.

Una proposta per visitare Bologna di sera

Innanzi tutto è bene pensare a dove dormire, visto che probabilmente una volta che avrete trascorso la serata in città sarà ovvio che resterete a dormire a Bologna. Una ottima soluzione è quella di prendere in affitto un residence nel centro storico di Bologna: molte persone cercano infatti su Google un “residence Bologna“, proprio per trovare un appartamento o un monolocale in affitto per dormire in città.

Come molte grandi città, Bologna non ha un solo cuore pulsante, ma tanti centri quanti sono gli interessi di chi la visita. C’è una piccola zona che merita veramente di essere scoperta da chiunque e per intero: via del Pratello. Se da piazza Maggiore ci si dirige verso la sua anticamera, piazza del Nettuno, e da qui si gira a sinistra in via Bassi, basterà proseguire fino all’incrocio con via Marconi per incontrare, leggermente spostata sulla sinistra, via del Pratello. Si tratta di una via lunga poche centinaia di metri, dove ci sono wine bar, osterie, circoli, pub e birrerie. Il sabato sera è il momento migliore per godere appieno l’atmosfera del luogo: se infatti l’affollamento rende difficile trovare posto a sedere dopo le 21, è proprio la grande quantità di frequentatori, che spesso prendono da bere e siedono ai bordi della strada durante la bella stagione, a dare la sensazione di trovarsi nel mezzo di un’unica festa rutilante.

Sicuramente una ottima soluzione per visitare la città è quella di dormire direttamente in una posizione comoda, vicina al centro storico: La Residenza Ariosto è un residence a Bologna centro, ideale per soggiorni brevi e lunghi in città. I suoi appartamenti e monolocali ristrutturati sono adatti a soggiorni anche di una sola notte.

Questa voce è stata pubblicata in Emilia-Romagna, Eventi Culturali e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.