Residence a Bologna e l’Ospedale Rizzoli

Se cercate un residence vicino l’ospedale Rizzoli di Bologna, la Residenza Ariosto è la struttura adatta alle vostre esigenze. I suoi moderni appartamenti, locali e monolocali, sono messi a disposizione di famiglie e singoli con offerte doc sui lunghi e brevi soggiorni. La distanza tra la struttura e l’ospedale è di 13 minuti con il trasporto urbano, collegamento diretto.
La nostra struttura è ideale sia per le famiglie delle persone in degenza, sia per dottori o studenti che devono frequentare la struttura ospedaliera. L’Istituto Ortopedico Rizzoli è gestito dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna. Fu fondato alla fine del XIX secolo da Francesco Rizzoli, chirurgo bolognese. Venne costruito sull’antico Monastero di San Michele in Bosco, dove all’interno si trovano ancora importanti opere Vasari e Carracci.
La strutture ospedaliera è circondata dal parco omonimo, realizzato alla fine dell’Ottocento quando il Monastero fu trasformato in ospedale. Essendo un colle, lo spiazzale è anche punto panoramico della città di Bologna. L’Ospedale Rizzoli si trova vicino ad un’altra famosa villa, il Giardino Margherita, 26 ettari di terreno disegnato dal parco in stile inglese, con ampi viali alberati con querce ed esemplari esotici. Al centro del Parco Margherita troviamo un lago e una tomba etrusca in travertino rinvenuta duranti i lavori di realizzazione del parco, che venne inaugurato nel 1879 e porta il nome Margherita ad omaggio della moglie di Umberto I.

La Residenza Ariosto è un residence a Bologna situato nel centro storico, ideale per soggiorni brevi e lunghi per degenze e supporto a persone ricoverate presso l’Ospedale Rizzoli.

Questa voce è stata pubblicata in Emilia-Romagna, Eventi generici e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.