Il tessuto d’abbigliamento francese in esclusiva a Moda In settembre 2013

                          
Moda In / Milano Unica 10 -12 settembre 2013
4 importanti tendenze per il tessuto d’abbigliamento francese in esclusiva a Moda In settembre 2013
DEVEAUX – DGE – DUTEL CREATION – GOUTAREL – MALHIA KENT – SERAM – SATAB – STEPHANOISE DE TISSUS ET RUBANS

 
Torna a settembre l’appuntamento italiano dei tessuti d’abbigliamento MODA IN / MILANO UNICA al quale parteciperanno 8 società francesi riunite nella collettiva The Best of French Textiles, organizzata da Espace Textile, con il supporto della Regione Rhône-Alpes, le società si presenteranno con collezioni per l’autunno/inverno 2014 che si declinano su 4 temi, quattro stili diversi che riflettono il gusto e la diversità della donna di oggi, tra classicismo ed estro, con colori e materie che richiamano la natura.

Il primo tema sceglie tessuti eleganti dalle tonalità classiche (bordeaux, viola, blu marino-viola con tocchi di fucsia acceso e di ambra dorata), ma arricchiti con tocchi scintillanti ispirati ai motivi ornamentali dei tessuti d’arredamento. Sono privileggiati i materiali nobili come il raso e la seta.

Il secondo tema si rivolge a una donna concretamente sobria e delicata con basi di crêpe, mussola, veli di seta opaca, popeline di cotone e lyocell…e colori tenui: rosa, di blu cielo, di bruni seppia e di blu inchiostro.

Più decise coloro che scelgono capi in tessuto ispirati al terzo tema dei miti eroici contemporanei. I colori si rifanno alle tonalità della Terra del Fuoco, i materiali sono forti e voluminosi e riproducono l’effetto carapace, il cuoio, i motivi in rilievo con consistenze compatte ma morbide e i tessuti elasticizzati. Ritorna anche l’effetto trapuntato, e le sinuosità goffrate così come gli ornamenti metallici e le tinte metallizzate che uniscono rame e stagno.
Infine per affrontare i freddi dell’inverno, la quarta tendenza declina i colori dei paesaggi eterni della banchisa (blu, grigio ghiaccio, blu marino con pennellate di turchese e di arancio fuoco) su tessuti di tela e taffetà, ghiaccio in seta e poliuretano. I motivi possono variare dai fiori ricoperti di brina, cristalli di neve, jacquard folk o camouflage per uno stile sportivo chic perfetto per le condizioni estreme.
Per maggiori informazioni :

Agnès ELISABELAR
ESPACE TEXTILE
Tel. 00 33 4 72 53 71 40
export@espacetextile.com / www.espacetextile.com
Contatto stampa:  UBIFRANCE Italia – Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia
* La partecipazione delle aziende francesi a Moda In – Milano Unica è organizzata da Espace Textile , con il supporto della Regione Rhône-Alpes.

 

 

Info su BUSINESS FRANCE

Business France / Servizi Commerciali dell’Ambasciata di Francia Business France, Servizi Commerciali dell’Ambasciata di Francia, è un ente pubblico economico e industriale che sostiene e accompagna le imprese francesi interessate a sviluppare la propria presenza in Italia. Diretta da Didier Bourguignon, la sede milanese di BUSINESS FRANCE mette a disposizione delle imprese francesi e italiane un team di 23 specialisti bilingue, esperti nelle relazioni commerciali italo-francesi ed è organizzata attorno a 4 principali settori di attività: - Benessere, Moda, Habitat e Salute; - Infrastrutture, Trasporti e Industria; - Prodotti e Tecnologie Agroalimentari; - Nuove Tecnologie, Innovazione e Servizi. BUSINESS FRANCE ITALIA propone alle imprese francesi e italiane molteplici servizi: Consulenza: informa le società francesi riguardo le opportunità e le condizioni di accesso al mercato italiano. Aiuta società italiane nella ricerca di prodotti o tecnologie francesi. Contatti: mette in contatto aziende francesi e italiane, organizzando Padiglioni Francia durante saloni professionali e incontri B2B tra imprese francesi e importatori, distributori, agenti e buyers italiani. Comunicazione: il servizio Comunicazione assiste le aziende francesi che desiderano far promozione attraverso la stampa e Internet, con comunicati stampa, articoli, viaggi giornalisti in Francia, conferenze stampa, azioni di web marketing e interviste video. Organizza inoltre @peritivi, eventi di networking che permettono a società francesi di incontrare professionisti italiani in modo informale. BUSINESS FRANCE è presente, in Francia e all’Estero, con 80 uffici in 85 paesi e più di 1500 collaboratori.
Questa voce è stata pubblicata in Eventi Aziendali e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.