LA CITTA’ IN TASCA e LA RE BOAT RACE

CULTURA E SVILUPPO SOSTENIBILE a ROMA
31 agosto – 8 settembre 2013
Parco degli Scipioni, Via di Porta Latina 10
7 e 8 agosto 2013
Parco Centrale del Lago dell’EUR

L’evento storico dell’Estate Romana dedicato a bambini e famiglie incontra l’evento più pazzo e colorato di fine estate

Dopo il grande successo della scorsa stagione, l’associazione sportiva dilettantistica SUNRISE 1 di promozione culturale, ludica ed ecologista, con la collaborazione della Società SUNNYWAY e il contributo dell’Agenzia di Comunicazione Integrata CREARE E COMUNICARE, ripete sabato 7 a domenica 8 settembre 2013 – presso il Parco Centrale del Lago dell’EUR di ROMA – il successo di “FAI LA DIFFERENZA, C’E’ LA RE BOAT RACE”, la prima regata italiana realizzata con imbarcazioni costruite con materiale riciclato. Il progetto ha l’obiettivo di diffondere tra i giovani i temi del recupero, riuso e riciclo, nel rispetto dell’ambiente; di sensibilizzarli alla scoperta delle fonti d’energia pulite e rinnovabili e alla conoscenza dei concetti di uno “sviluppo sostenibile del pianeta”.
Quest’anno la RE BOAT RACE s’incontra e fa network con LA CITTA’ IN TASCA: gioco, cultura, spettacolo per bambini, ragazzi e famiglie di Roma e Provincia. Evento storico dell’Estate Romana, La Città in Tasca si svolgerà presso il Parco degli Scipioni di Via di Porta Latina 10, dal 31 Agosto all’8 Settembre 2013.

La Città in Tasca, alla sua XIX edizione, nasce con l’Arciragazzi Comitato di Roma Onlus per promuovere spazi urbani più a misura di bambino. Il Parco degli Scipioni è uno spazio magico da vivere con i sensi e con il cuore: giochi, favole e fantasie di artisti, scrittori e bambini. L’obiettivo de La Città in Tasca è quello di condurre bambini e ragazzi a sperimentare linguaggi nuovi, scoprire realtà culturali e sociali diverse, conoscere ed apprezzare le arti, ampliare i propri orizzonti, sensibilizzandoli al mondo delle arti, per una crescita formativa ed educativa. Una società che garantisce ai bambini e ai ragazzi queste opportunità è sicuramente una società che garantisce a se stessa un futuro migliore. Spettacoli teatrali e di danza, concerti, incontri con artisti e scrittori di narrativa per l’infanzia, laboratori di cinema, tv radio e scienza, mostre dedicate all’ambiente e al multimediale. Un villaggio incantato che apre le sue porte ai bambini, insegnando loro a immaginare e ad emozionarsi, a riscoprire la tradizione e ad avvicinarci al mondo della tecnologia.

RE BOAT RACE è un’iniziativa che nasce con l’idea di diffondere tra i giovani e ricordare agli adulti i temi del riciclo e del rispetto dell’ambiente in generale; per spiegare e insegnare in modo ludico e divertente (attraverso il gioco, lo sport, lo spettacolo) quale è il modo più corretto per RICICLARE e RIUSARE i rifiuti; per evidenziare i percorsi virtuosi che alcune Aziende di settore attuano per riportare in vita il vetro, la plastica e la carta, difendendo l’ambiente; per comprendere meglio i concetti di sviluppo sostenibile e parole quali smartcity; per sensibilizzare tutti i cittadini – attraverso attività culturali, ludiche e sportive – a comportarsi con senso civico, nel rispetto del proprio territorio urbano e dell’ambiente in generale, al fine di migliorare la qualità della vita.

Fai la differenza, c’e’ la Re Boat Race, come la scorsa stagione, è attenta anche al sociale: l’associazione Anagramma Onlus, che promuove e realizza iniziative a sostegno di persone diversamente abili e in stato di disagio sociale, parteciperà anche quest’anno con una sua imbarcazione riciclata, grazie all’Armatore REBIBBIA FASHION.

Molti sono i team già iscritti, tante le istituzioni e le aziende che stanno confermando la loro presenza. Quindi, per le realtà profit e non-profit che volessero partecipare alla manifestazione ed entrare in contatto con il largo pubblico dei due eventi, tanti sono i format di partecipazione e i benefit previsti dagli organizzatori.

Info e contatti: Associazione Sportiva Dilettantistica SUNRISE 1
Sede Operativa: Viale Giuseppe Stefanini, 35 – 00158 ROMA
Tel./Fax 06 41735010 – Mobile 349 7557952
info@sunrise1.it – www.sunrise1.it

Info su ilva

Associazione culturale costituitasi nel 2000, attiva nella produzione e promozione dello spettacolo dal vivo.
Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.