BVMultimedia di Briglia e Vallardi acquisisce il 100% di RBI Italia (Reed Elsevier Group)

Roberto Briglia e Gianni Vallardi attraverso BVMultimedia, da loro interamente controllata, hanno oggi acquisito il 100% di RBI Italia, società del gruppo Reed Elsevier, leader mondiale nell’area publishing B2B e dei servizi alle aziende.

Reed Business Information è tra le aziende di maggior peso in Italia nel settore dell’editoria e dei servizi B2B. Sviluppa un fatturato di oltre 18 milioni di euro in tre aree di business: il publishing, con 13 testate, ognuna leader nel proprio settore, e i relativi siti; Telemat, la divisione che monitora i 70mila appalti pubblici italiani; la controllata Mimesi, che realizza rassegne stampa cartacee e digitali, e analisi evolute di web reputation. RBI occupa circa 170 persone nelle sedi di Milano, Parma e Bassano del Grappa.

Peter de Monnink, Ceo di Reed Business Information International, ha dichiarato: “Siamo felici di aver trovato l’interlocutore migliore per garantire la continuità e lo sviluppo di RBI Italia. Ai manager e ai dipendenti tutti di RBI Italia un grande ringraziamento per ciò che hanno saputo realizzare finora”.

Briglia e Vallardi, in una mail indirizzata a tutti i dipendenti, hanno sottolineato la loro soddisfazione e l’apprezzamento a Reed Elsevier per la scelta fatta, e hanno dichiarato: “E’ nostra intenzione creare rapidamente le condizioni per un nuovo sviluppo dell’azienda, pur nella piena consapevolezza delle forti difficoltà che stanno incontrando i diversi mercati in cui operiamo. Siamo certi che le capacità, l’esperienza e l’intraprendenza dimostrata da RBI in questi anni saranno il punto di partenza per superare ogni ostacolo”.

Da oggi la società ha assunto la denominazione di DBInformation.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici. Contrassegna il permalink.