Evento di Discussione sui giochi in flash

In questo articolo che vetrina eventi mi ha permesso di scrivere, vorrei parlare dell’evento che tra poco si svolgerà per il quale io sono molto ma molto felice. Si tratta del mio primo evento in diretta che riguarda i videogiochi. Non so se anche te sei un appassionato come me ma nel mio caso ti posso assicurare che provo moltissima soddisfazione nel poter finalmente parlare a tutto il pubblico della rete. La diretta avverrà domani sera su Twitch. Andiamo a vedere di cosa si parlerà nel modo più specifico!

Di cosa si parlerà?

gaming

Ho deciso di mescolare un po’ tutte le mie passioni per realizzare questo evento. Mentre scrivo questo articolo sto guardando tutte le slide che domani sera mostrerò a tutti e mi rendo conto che, forse, ci sono anche riuscito. Sono riuscito a mescolare quelli che per me sono due grandissimi, anzi enormi interessi: i videogiochi ed il web, la seo. Cosa cerca la gente online parlando di videogiochi? Di cosa discute riguardo ai videogiochi? Sono domande che magari tanti gamer, anche in italia, si sono fatti ma non hanno mai saputo dare una risposta. Ebbene, domani andremo a vedere bene quali sono le principali categorie di videogiochi più cercate. Un esempio potrebbe essere quella di giochi per ragazze che, nonostante veramente in pochi ci credano, è tra le più cercate di google italiano. Certo perché il mondo dei videogiochi non è più quello di un tempo. Certo, abbiamo sempre saputo che si trattava di qualcosa in continua evoluzione ma io stesso non avrei mai immaginato che avremmo raggiunto questo punto.

Ora infatti i videogiochi riguardano anche molto i social network, si legano molto con la rete e continuano a diffondersi in modo diverso da come facevano in passato. Già con l’arrivo di Nintendo wii ci siamo tutti resi conto che il mondo dei videogame stava iniziando a cambiare. Molti giochi per nulla competitivi hanno iniziato a diffondersi, puntando tutto solamente nell’interattività e nel movimento. Oggi invece ci sono anche molti giochi su facebook e molti, ma veramente tanti, giochi in flash. Chi non ha mai sentito parlare di guideconsole o di flash games dove si possono provare? Si sono diffusi ormai veramente tanto, forse anche grazie al fatto che sono soprattutto i bambini a cercarlo. Inoltre sono gratis e già vengono apprezzati anche solo per quello. Ma vi assicuro che i vantaggi dei giochi in flash sono anche molti altri. Ad esempio possono essere giocati senza dover scaricare o installare nulla e sopratutto senza dover pagare nulla.

Quindi essenzialmente sarà proprio questa la discussione. Quello di cui ho parlato oggi in questo articolo in realtà è solamente una mia piccola idea a riguardo ma ci sono un sacco di altri argomenti che possono essere raggruppati nella macro categoria dell’evoluzione dei videogiochi. Per questo il titolo dell’evento è “giochi in flash”, proprio perché si tratta dell’ultima frontiera dell’intrattenimento videoludico e genera moltissimo traffico in rete.

Quindi quando si terrà l’evento?

Bene, spero di averti incuriosito a partecipare all’evento grazie alla riflessione che ho scritto qui sopra sull’evoluzione del gaming. Veniamo quindi all’ora ed alla data dell’evento. Come ho detto prima avverrà domani sera su Twitch, lo troverai in homepage. L’evento si svolgerà dalle 21 fino alle 23 e tutti potranno parteciparvi ed anche lasciare dei commenti. Ehi, ti aspetto!

Se ti ha incuriosito, cerca di attirare persone scrivendo commenti o condividendo questo articolo, te ne sarò grato, ci divertiremo tutti insieme 🙂

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici. Contrassegna il permalink.