Benessere fisico e mentale per manager con Jackie, la regina del fitness caraibico, da Santo Domingo a Milano via New York

Benessere fisico e mentale per manager con Jackie, la regina del fitness caraibico, da Santo Domingo a Milano via New York
Una laurea in architettura, il design per passione e il fitness per il benessere. Lei Jaquelin Lendorf Polanco, ma per tutti è Jackie ( un nome, una garanzia).
Un forte interesse per il design, ma, soprattutto, una grande passione per lo sport: il fitness nelle sue tecniche piu’ avanzate e nuove e la danza caraibica su tutti. Per il benessere fisico e mentale.
Nata a Santiago (la citta’ dei sigari nella Repubblica Dominicana) da una famiglia per metà olandese e per metà dominicana.
Ha vissuto a New York e Miami. Si è laureata in architettura e, per amore dell ‘Italia, è arrivata a Milano, dove da qualificata personal trainer e ha creato la fit-dance utilizzando suoni e musiche dei Caraibi, inventandosi il CARIBE SOUND FITNESS, il cui senso e’ allenarsi dimenticando la fatica attraverso il divertimento. Una tecnica ‘gentile’ e armonica da trasferire nelle sue sedute di fitness. Un modo di stare in forma adatto a tutti.
Nel periodo newyorkese, ha conseguito anche la certificazione di personal trainer dall’AFAA (Aerobic and Fitness american association), la piu’ importante accademia di fitness americana, in pratica un po’ come laurearsi in economia ad Harvard.
E così il fitness è andato oltre la semplice passione ed è diventato anche un lavoro, che mette a disposizione di ognuno, ma soprattutto dei manager, con corsi singoli, personalizzati o collettivi, con animazioni di gruppo per eventi aziendali o per team building.
Per questo Jacquie e’ sempre piu’ attenta alla formazione e all’aggiornamento su nuove discipline, quali ad esempio il Pilates reformer ,la Pancafit e l’ Antigravity Yoga , tre fra le ultime novità in grado di migliorare i problemi posturali di tutti ed in particolare degli sportivi.
Nuove discipline che studia (testandone prima i risultati) anche lei stessa: nella sua Fit-Dance il programma di lavoro e’ utile e divertente per tutti ,persino per i cultori di uno sport agonistico e forte come il pugilato . Infatti recentemente proprio l’AIBA – Associazione internazionale boxe agonistica e’ diventata uno dei partner della nuova trasmissione televisiva ‘100% in forma con Jackie ‘ che partira’ dal 2013 ( www.entrainforma.it).
Perché a Jackie, oltre al sorriso e a un fisico scolpito, non manca di certo la creatività e la capacità di tradurre in risultati concreti l’ideazione di un nuovo esercizio o di nuovi movimenti che, a vederli, sembrano davvero disegnati.
A breve inoltre verranno registrate tre puntate del programma insieme al team Italian Thunder che gareggia nel campionato internazionale di boxe. La piattaforma di Canale Europa dedichera un intero spazio al fitness guidato da lei. La Fit-Dance, la sta proponendo anche in un programma tv di un canale dominicano e su diverse testate italiane di fitness.
Il benessere, l’armonia tra corpo e mente è davvero, da sempre, al centro della sua vita.
E visto che parliamo di una donna con sangue caraibico è chiaro che non poteva mancare in lei quella musicalità e quell’armonia che trasferisce nelle sue sedute di fitness. I suoi allenamenti, infatti, sono sempre accompagnati da musica , soprattutto caraibica.
Che si faccia spinning, ginnastica posturale, antigravity yoga o, appunto, la Fit-Dance, all’Aspria Harbour club di Milano o in Svizzera dove Jackie sta lavorando, la tecnica avanzata , il calore e la musica dei caraibi sono sempre presenti.

Per info e contatti:
Danilo Arlenghi
tel uff. 02 2610052
mobile: 335 6815268
daniloarlenghi@partyround.it

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici. Contrassegna il permalink.