Scoprite le crociere Fiordi e Scandinavia con Hurtigruten

La Hurtigruten, specialista delle crociere in Norvegia, vi invita a scoprire questo affascinante territorio il tempo di un viaggio ricco in emozioni.

Alcune crociere “Fiordi e Scandinavia” proposte dall’armatore

Dal 10 agosto prossimo, la Hurtigruten proporrà delle crociere Fiordi e Scandinavia di 6 giorni a bordo della MS Polarlys. Collegando Kirkenes a Bergen, la nave farà una sosta ad Hammerfest, a Tromso, nelle Isole Lofoten, le Isole Vesteralen, a Trondheim e a Kristiansand. Il passaggio per il Cerchio polare Artico sarà uno dei momenti forti del giro. Per coloro che apprezzano le traversate di lunga durata, la compagnia programma anche degli itinerari di 12 giorni in partenza da Bergen.

Breve presentazione e cronistoria della compagnia

La compagnia Hurtigruten viene fondata nel 1890. All’epoca, le navi presentate dalla firma servono regolarmente i porti siti sulle coste norvegesi. Nel 1893, la Hurtigruten – primo espresso costiero della compagnia – viene messa in acqua. Essa assicura allora il collegamento tra Hammerfest e Trondheim. Durante numerosi decenni, questo espresso costiero fa le veci di un mezzo di trasporto e mezzo di consegna di materiali e viveri per i villaggi norvegesi situati sulle rive dell’Atlantico. Oggi, 34 porti sono collegati dalla flotta Hurtigrutem, composta da 11 navi moderni e performanti.

Alla scoperta della flotta Hurtigruten

La MSC Fram è il portabandiera della compagnia Hurtigruten. Costruita nel 2007, costituisce la piùù recente nave del gruppo. Il suo scafo e le sue differenti infrastrutture sono state sistemate in maniera da poter sopportare le condizioni le più estreme. Entrata in attività nel 2003, la MS Midnatsol è un’altra delle più moderne navi dell’armatore. Più imponente della MS Fram, è dotata di numerosi ristoranti e bar. Uscita dai cantieri nel 2002, la Trollfjord repertoria numerosi spazi di divertimenti e relax. La MS Polarlys e la MS Kong Harald sono altre due unità performanti che integrano la flotta Hurtigruten.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici. Contrassegna il permalink.