SABATO 22 GIUGNO ORE 17,30 Alla Fondazione T.I. A.M.O. in via della Bozzana a VIAREGGIO EDIZIONI CINQUEMARZO presenta “LE RICETTE DELLA TINA…IERI E OGGI (E LE FAMOSE SPECIALITA’ DELLA MORINA)” di Tina Paganelli

Sabato 22 giugno alle 17,30 alla Fondazione T.I.A.M.O. via della Bozzana Viareggio presentazione del libro “Le ricette della Tina… ieri e oggi (e le famose specialità della Morina)” di Edizioni Cinquemarzo. Un gustoso volume di ricette che contiene anche spunti sulla ristorazione storica di Viareggio. Tra queste pagine sono presenti infatti alcune tra le più famose ricette della “Morina”, storica titolare dell’omonimo ristorante. Carne, pesce, selvaggina e una miriade di gustosissime ricette comprendenti anche antipasti e primi piatti che sapranno coniugare innovazione e tradizione della buona cucina viareggina. In più un ingrediente fondamentale va ad arricchire questo libro: la solidarietà. Infatti i proventi derivati dalle vendite saranno devoluti dall’autrice Tina Paganelli a tre importantissime realtà versiliesi:
Assoziazione Piccole Stelle Onlus (www.piccolestelle.it)
Associazione Quelli Che Non (www.quellichenon.org)
Fondazione T.I.A.M.O. (www.fondazionetiamo.it)

Alla fine della presentazione verrà offerto un aperitivo a buffet preparato personalmente dall’autrice.
Ingresso libero

Tina Paganelli è nata a Camporomano di Massarosa il 23 luglio 1946. Grande appassionata di cucina, porta avanti le ricette casalinghe trasmesse da sua madre, oltre a quelle acquisite negli anni di esperienza al Boca Chica (sulla Marina di Torre del Lago). Il suo motto è: gli ingredienti fondamentali per le ricette sono l’amore e la passione. Volontaria attiva del Circolo Il Fienile, ha sempre fatto parte del mondo del volontariato viareggino (in associazioni come: Non la Bevo, Quelli che Non…, oppure alla Croce Verde, con il marito). Ha sempre cercato di aiutare i giovani nella loro crescita culturale e personale. Sposata con Edo Cordoni dal 1971, ha due figlie, Michela e Alessia e Stefano, che considera come un altro figlio.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici. Contrassegna il permalink.