L’artista e pittore Mauro Lacqua omaggia l’universo femminile, giovedi 27 giugno presso lo Spazio Giulio Romano 8

Associazione Culturale Rosaspinto

presenta

 

Il tempio dell’Amore

 

27 Giugno 2013

Spazio Giulio Romano 8

20:30

L’incantevole Spazio Giulio Romano aprirà le sue porte ad un evento appassionante. Un omaggio alla donna e alla sua sensualità. I suoi più reconditi segreti diventano il fil rouge di un evento che elegge la donna epicentro di manifestazioni artistiche di diversa natura. Protagoniste saranno le opere di Mauro Lacqua e della sua indagine sull’universo femminile che ha ispirato questo evento. Artista da sempre affascinato dalle sperimentazioni materiche, che ci presenterà opere dipinte a mano con Grigi Lunari su retro di vetro raffiguranti volti femminili colti in momenti di estrema naturalezza e sensualità. Seducenti figure che emergono dall’oscurità come accarezzate dalla pallida luce lunare.

 

Una  rosa di artisti ha colto il Manifesto di Mauro Lacqua omaggiando la figura femminile.

 

 

Napoleão César, stilista che mediante l’arte del ricamo realizza capi unici, dalle fitte e preziose decorazioni. Capi sartoriali che si trasformano in abbracci avvolgenti di stoffe eleganti, conferendo uno stile raffinato ed unico.

 

 

Gianluca Sirotti, scultore di arte gentile fa del suo corpo uno strumento per plasmare con forza e modellare con altrettanta sensibilità opere in ferro che, come morbido tessuto, si piega al suo volere sotto la spinta del suo estro artistico. Terminerà inoltre dal vivo una delle sue installazioni.

 

Vlaire presenta la nuova linea di lampade da tavolo VT X-ray, occhi luminosi sospesi nel vuoto.

 

DANCE ODDITY di Pier Giovanni BellottoOsteoporosys Dance Theatre

Più di un semplice inno alla danza, Dance Oddity è un espediente per indagare e sperimentare le potenzialità espressive del corpo.

Dance Oddity vuole essere una prima risposta alla domanda: “perché danziamo?”

Colonna sonora della serata una selezione electro-swing di  Tommaso Laganà a.k.a. WestBanhof.

 

La critica d’arte dottoressa Sabrina Leoanarda Martello farà una presentazione delle opere di Mauro Lacqua e Gianluca Sirotti.

 

Madrina eccezionale della serata sarà Sarah Avolio.

 

C/O Spazio Giulio Romano

 Via Giulio Romano 8, Milano

 MM3 Porta Romana

Rosaspinto   

 www.facebook.com/pages/ROSASPINTO  

 press@rosaspinto.it

 

https://www.facebook.com/events/588951571144846/

 

Questa voce è stata pubblicata in Eventi Culturali, Mostra e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.