Corso Business Plan Gestione Start up

Chi fa impresa sente spesso parlare di business plan. Viene chiesto dagli investitori, dalle banche, dalle stesse controparti commerciali. Ma spesso non si sa che la prima funzione del business plan è quella di essere strumento interno per l’imprenditore: aiuta a valutare il progetto imprenditoriale, a definire e monitorare il suo piano di sviluppo, a gestire le risorse investite, oltre che a programmare le azioni organizzative, produttive e commerciali.
Chi partecipa a questo modulo formativo può avere una piena visione sullo strumento di pianificazione per eccellenza, il business plan, attraverso una illustrazione guidata alla sua redazione, ai suoi contenuti e alle molteplici finalità per cui lo stesso può essere proficuamente impiegato nella vita di un’impresa come nella creazione di uno start-up.
Il corso in questione offre sbocchi lavorativi in tutti gli ambiti in quanto è indispensabile poter avere contezza dell’andamento della propria attività prima di investire.
Quindi l’aree di intervento sono molteplici sia nella fase di start up e sia nel caso in cui l’attività sia già avviata.
La redazione di un business plan serve, quindi, per:
L’Apertura o gestione di qualsiasi attività imprenditoriale
La Stesura di un singolo progetto o di progetti multipli
Il Corso ha una durata di due giornate e viene erogato presso le sedi di Taranto e Brindisi.
Le lezioni si svolgono di venerdì e di sabato.
Ogni incontro ha una durata di circa 8 ore, dalle 9.30 alle 17.30.
Calendario

1° edizione

Maggio/Giugno

Venerdì 31

Venerdì 7

2° edizione

Giugno

Venerdì 14

Sabato 22

3° edizione

Luglio

Venerdì 5

Venerdì 12

La quota di partecipazione al Corso Business Plan – Gestione Start up è di € 150,00.
E’ previsto il 10% di sconto per gli Associati al Collegio dei Periti Esperti e Consulenti della Regione Puglia.
ICorso è a numero chiuso con un massimo di 25 partecipanti e 
sarà attivato con un minimo di 10 iscrizioni. 
La domanda di ammissione al corso, redatta su apposito modulo allegato alla presente, (nonché scaricabile dal sito internet dell’Associazione www.collegiopugliese.org) dovrà pervenire, corredata dal curriculum vitae e fotocopia di un documento di riconoscimento, attraverso una delle seguenti modalità:
–  fax: 099 772 88 26
–  posta ordinaria: Collegio Pugliese, Viale Magna Grecia 468, 74121  Taranto
La quota di partecipazione comprende la frequenza delle lezioni, il materiale didattico, il rilascio dell’attestato di partecipazione, la consulenza online.

 

Info su Collegio Pugliese

Predisporre e promuovere forme di tutela per le categorie lavorative non rappresentate da albi o ordini professionali, questa è stata la forte motivazione che ci ha indotti ad organizzarci e dar vita al Collegio dei Periti Esperti e Consulenti della Regione Puglia. Si prefigge di intraprendere la strada per il miglioramenteo e la crescita delle nuove ed emergenti specializzazioni professionali, organizzando attività di concertazione, formazione, marketing e customer care per consentire l'erogazione di servizi e consulenze sempre più all'avanguardia e che vadano incontro alle esigenze del cliente.
Questa voce è stata pubblicata in Eventi Aziendali, Eventi Business, Eventi Culturali, Eventi Formativi, Eventi generici e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.