Salone CARTES Secure Connexions Event 2013 (19-21 novembre Paris Nord Villepinte)

Il Salone CARTES Secure Connexions Event 2013 si svolgerà dal 19 al 21 novembre 2013 presso il parco esposizioni di Paris Nord Villepinte. Il tema conduttore di questa edizione “Building Trust in Mobile Life” consentirà di affrontare i temi fondamentali del settore: Mobilità sicura, Commercio mobile sicuro, Identità digitale e Smart Cities. Importante esempio di queste tendenze della vita connessa e grande potenza economica mondiale, il Brasile sarà il Paese invitato d’onore a CARTES 2013: sarà al centro dell’attenzione nel corso di diverse manifestazioni.

Durante l’anno, numerosi eventi arricchiranno questo importante salone: due conferenze stampa (giugno e settembre) dedicate allo smart shopping e all’identità digitale, l’assegnazione dei premi SESAMES il 18 novembre, la conferenza inaugurale “World Card Summit” il 19 novembre… Segnatevi le date!

CARTES Secure Connexions Event 2013 è un evento completo (salone, conferenze e premi) dedicato interamente alle soluzioni sicure per il pagamento, l’identificazione e la mobilità. Forte del successo nel 2012, con 19.000 visitatori, 1.600 congressisti e 137 Paesi rappresentati, questa 28a edizione di CARTES sarà nuovamente l’appuntamento imperdibile per tutti i professionisti di questo settore.

Quest’anno, CARTES Secure Connexions Event 2013 si terrà contemporaneamente al Salone Milipol Paris, manifestazione internazionale dedicata alla sicurezza interna degli Stati per tutti gli operatori professionali della sicurezza pubblica e industriale.

Building Trust in Mobile Life
In un mondo dove le persone sono sempre più frequentemente connesse e dove la mobilità è un’importante sfida per le aziende e gli Stati, i problemi legati alla sicurezza, all’autenticazione e alla protezione dei dati sono la priorità per tutti i fornitori di soluzioni.
CARTES Secure Connexions ha, dunque, deciso di fare di “Building Trust in Mobile Life” il grande tema dell’edizione 2013, suddiviso in 4 tematiche:
– Mobilità sicura: pagamenti nella mobilità, BYOD (Bring Your Own Device), sicurezza nella scheda SIM…;
– Commercio mobile sicuro: E-commerce, M-commerce, sicurezza dei pagamenti, commercio interconnesso…;
– Identità digitale: generalità digitali autenticazione, alleanza per la fiducia digitale…;
– Smart Cities: identità degli oggetti, machine to machine…
Settori strategici dove la sicurezza e la fiducia sono le chiavi di una diffusione di successo presso il grande pubblico.

«La 28a edizione di CARTES Secure Connexions Event, sarà un evento molto ricco, incentrato sul tema della vita mobile. La mobilità, la cui crescita esponenziale è ben consolidata, crea molte opportunità per gli operatori della sicurezza, del pagamento, dell’intelligenza all’interno delle apparecchiature e dell’identità digitale. Attendiamo con impazienza questo nuovo appuntamento di riferimento per il settore», commenta Isabelle Alfano, Direttrice del Salone CARTES Secure Connexions Event 2013.

Il Brasile, Paese invitato d’onore
Con una popolazione di oltre 194 milioni di abitanti e uno sviluppo economico in continua crescita, il Brasile offre numerose opportunità per gli operatori delle schede, dell’identificazione e del pagamento mobile. La richiesta di servizi a valore aggiunto, la migrazione EMV* e i progetti d’identificazione garantiscono la crescita nel più grande Paese dell’America latina.

*Europay Mastercard Visa

Agenda di CARTES Secure Connexions Event 2013
4 giugno 2013: Conferenza stampa sul tema dello Smart Shopping
– Presentazione dei risultati di uno studio, condotto da CARTES Secure Connexions Event e Payement Cards & Mobile, sui servizi nati grazie alle nuove tecnologie di pagamento nel commercio.
24 settembre 2013: Conferenza stampa di presentazione sul tema dell’Identità digitale
– Presentazione dei risultati dello studio condotto da CARTES Secure Connexions e Milipol sull’identità digitale;
– Presentazione di CARTES Secure Connexions Event 2013: saranno rivelate tutte le novità di questa edizione.
18 novembre 2013: Cerimonia di assegnazione dei premi SÉSAMES
– Questi premi sono assegnati alle 10 migliori innovazioni tecnologiche del settore delle schede a microprocessori, della sicurezza digitale, dell’identificazione, delle transazioni sicure e senza contatto. I Premi SÉSAMES conferiscono ai vincitori notorietà e riconoscimento, che garantiscono il successo dei loro progetti.
19 novembre 2013: World Card Summit
– Questa conferenza inaugurale riunisce i principali dirigenti delle aziende leader del settore delle tecnologie “intelligenti” e della sicurezza digitale.

Isabelle Alfano, Direttrice del Salone CARTES Secure Connexions Event 2013 è a vostra completa disposizione per rispondere alle vostre domande.

Per seguire le novità del Salone in tempo reale, vi invitiamo a:
– iscriversi a Twitter: “@_cartes” e alla Newsletter
– consultare il sito Internet: www.cartes.com

Contatto stampa:
Actifin
Jennifer JULLIA
Tel.: +33 (0)1 55 88 11 19
Cartes@actifin.fr

Informazioni su CARTES Secure Connexions Event 2013

Il Salone CARTES Secure Connexions Event 2013 si terrà dal 19 al 21 novembre presso il parco esposizioni di Paris Nord Villepinte è l’evento leader mondiale dedicato alle soluzioni sicure per il pagamento, l’identificazione e la mobilità.
Con 137 Paesi rappresentati, 435 espositori e 140 conferenze d’esperti internazionali, CARTES Connexions è il salone imperdibile per tutti gli operatori di questo mercato molto dinamico. Quest’anno, per la sua 28a edizione, il salone CARTES 2013 avrà come Paese invitato d’onore il Brasile.

Contatto in Italia:
UBIFRANCE Italia
Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. +33 (0)2 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia

 

Info su BUSINESS FRANCE

Business France / Servizi Commerciali dell’Ambasciata di Francia Business France, Servizi Commerciali dell’Ambasciata di Francia, è un ente pubblico economico e industriale che sostiene e accompagna le imprese francesi interessate a sviluppare la propria presenza in Italia. Diretta da Didier Bourguignon, la sede milanese di BUSINESS FRANCE mette a disposizione delle imprese francesi e italiane un team di 23 specialisti bilingue, esperti nelle relazioni commerciali italo-francesi ed è organizzata attorno a 4 principali settori di attività: - Benessere, Moda, Habitat e Salute; - Infrastrutture, Trasporti e Industria; - Prodotti e Tecnologie Agroalimentari; - Nuove Tecnologie, Innovazione e Servizi. BUSINESS FRANCE ITALIA propone alle imprese francesi e italiane molteplici servizi: Consulenza: informa le società francesi riguardo le opportunità e le condizioni di accesso al mercato italiano. Aiuta società italiane nella ricerca di prodotti o tecnologie francesi. Contatti: mette in contatto aziende francesi e italiane, organizzando Padiglioni Francia durante saloni professionali e incontri B2B tra imprese francesi e importatori, distributori, agenti e buyers italiani. Comunicazione: il servizio Comunicazione assiste le aziende francesi che desiderano far promozione attraverso la stampa e Internet, con comunicati stampa, articoli, viaggi giornalisti in Francia, conferenze stampa, azioni di web marketing e interviste video. Organizza inoltre @peritivi, eventi di networking che permettono a società francesi di incontrare professionisti italiani in modo informale. BUSINESS FRANCE è presente, in Francia e all’Estero, con 80 uffici in 85 paesi e più di 1500 collaboratori.
Questa voce è stata pubblicata in Eventi Business e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.