Terzo Concorso di Composizione Assisi Suono Sacro 2013

Terzo Concorso di Composizione Assisi Suono Sacro 2013
Prorogata al 31 maggio la scadenza del concorso
www.assisisuonosacro.eu

E’ stata prorogata al 31 maggio prossimo la scadenza per partecipare al terzo Concorso di Composizione a tema il sacro e lo spirituale nella musica contemporanea. Lo strumento prescelto per questa edizione sarà l’organo. L’opera vincitrice verrà proclamata a maggio 2013 e verrà eseguita in prima esecuzione all’interno del Festival Assisi Suono Sacro in programma per il luglio 2013, ma anche in replica in alcune città italiane in accordo con il progetto Superflumina dedicato alla musica sacra contemporanea e con il Patrocinio della SIMC, la Società Italiana di Musica Contemporanea fondata da Pizzetti.
Il Concorso intende promuovere la nuova creatività riconoscendo alla musica la straordinaria capacità di dar espressione ai valori spirituali dell’Uomo.
I criteri di valutazione del Concorso riguarderanno alcuni aspetti particolari come l’originalità dell’opera, l’adesione alla sacralità del linguaggio o dell’ispirazione, la comunicabilità della musica al pubblico e l’espressività, l’eseguibilità strumentale.
Le iscrizioni sono aperte a tutti senza limiti di età. Membri della Giuria di quest’anno saranno i compositori Fabrizio De Rossi Re, Gianpaolo Luppi e Davide Anzaghi.

Per informazioni e modulistica:
www.assisisuonosacro.eu

Ufficio Stampa Studio alfa
tel. e fax 06. 8183579, e- mail: ufficiostampa@alfaprom.com
responsabile ufficio stampa e P.R. Lorenza Somogyi Bianchi, cell, 333. 4915100

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.