MARTEDI’ 12 FEBBRAIO 2013 A MENTELOCALE IN MOSTRA I LAVORI DELLA PHOTOSTAR ROBERTO CORRADINO. FOTO DI MODA E RITRATTI IN ATTESA DELLA SUA MOSTRA PERSONALE. ALLE 18.00 INCONTRO CON I GIOVANI SUL TEMA “BOOK” E “CARRIERA DI MODELLA/O”. INGRESSO LIBERO. UN PROSSIMO CORSO DI FOTOGRAFIA AL DLF GENOVESE.

COMUNICATO STAMPA

MARTEDI’ 12 FEBBRAIO 2013 A MENTELOCALE IN MOSTRA I LAVORI DELLA PHOTOSTAR ROBERTO CORRADINO. FOTO DI MODA E RITRATTI IN ATTESA DELLA SUA MOSTRA PERSONALE. ALLE 18.00 INCONTRO CON I GIOVANI SUL TEMA “BOOK” E “CARRIERA DI MODELLA/O”. INGRESSO LIBERO. UN PROSSIMO CORSO DI FOTOGRAFIA AL DLF GENOVESE.

Da Martedì 12 Febbraio a Martedì 12 Marzo 2012 presso il lounge bar Mentelocale di Palazzo Ducale (www.m-cafe.it) in mostra alcuni lavori fotografici della photostar Roberto Corradino, notissimo ritrattista genovese e genoano di base professionale in quel di Amburgo (Ger.) e artista ormai affermato sul mercato tedesco. Le foto esposte sono parte di lavori svolti nel mondo della moda e non mancano anche alcuni ritratti , dimensione artistica privilegiata da Roberto . In pratica quella di Mentelocale è una vera e propria preview di una futura Mostra personale in fase di progettazione. Corradino a Genova sta anche organizzando “Ritratti Genovesi” ovvero la ricerca dei “tipi” genovesi che andranno a formare un libro e , probabilmente, anche una Mostra. Nel frattempo in questo evento si potrà pendere visione e contatto con una qualità artistica fuori dal comune che ha avuto modo di farsi valere dalle copertine delle migliori riviste di moda del mondo. Roberto Corradino sarà presente dalle 18.00 a disposizione di chi volesse interloquire sulla fotografia di moda con un particolare focus dedicato ai giovani a partire dalle aspirante modelle e modelli alla ricerca del Book perfetto , croce e delizia delle famiglie per le quali questo costituisce un investimento : “ Legittimo aspirare ad una carriera da modella o modello – ricorda Roberto – meno legittimo è diventare prigionieri di ossessioni narcisistiche quando è evidente agli occhi di un esperto che non si possiedono quegli atout indispensabili per candidarsi a certe carriere. Parlarne con i giovani e le famiglie mi fa piacere , non solo per “demolire” attese ingiustificate ma anche magari sollecitare talenti che faticano ad emergere”. Orari della mostra : dalle 09.00 alle 22.00 , tutti i giorni.

UN PROSSIMO CORSO DI FOTOGRAFIA AL DLF GENOVESE.
Complice una antica amicizia con Rosaria Augello , direttrice del DLF genovese (www.genova.dlf.it , e la necessità di dover rimanere per un po’ di tempo nella natia Genova hanno consentito a Roberto Corradino di poter dirigere il Corso di fotografia che annualmente viene proposto dal Dlf genovese. IL Corso di Fotografia , parte da Martedì 12 Marzo 2013 . Il Corso Base, prevede 10 lezioni da due ore ciascuna, una volta a settimana. Dalle 19,30 alle 21,30. Le lezioni si svolgono, tra Via Balbi 25 e Don Minetti 6, zona Miramare Bingo. Sono previste oltre la teoria e un po’ di storia e cultura fotografica. Sessioni Fotografiche, fotografia notturna e ritratti in studio. A fine corso, viene rilasciato attestato di frequenza. E’ prevista Nella sede del Dlf. Via Balbi 25, Genova. Mostra Fotografica finale, con esposti, i lavori dei corsisti. I tre premiati, avranno le foto pubblicate sulla rivista La Superba.
Le iscrizioni si raccolgono presso la sede del DLF in Via Balbi 25/2 (tel. 010261627 ; dlfgenova@dlf.it , sito web www.genova.dlf.it .

ROBERTO CORRADINO. Profilo.

Roberto Corradino è genovese e genoano di nascita , ma milanese per emigrazione professionale . Inizia la propria attività come assistente di Massimo Mazzucco e Tiziano Magni. Dal 1980 lavora come fotografo professionista nei settori della Moda e della Pubblicità. Ha collaborato con diverse testate ed agenzie pubblicitarie, in Italia e all’estero quali: Grazia, Gioia, Amica, Madame Figaro, Vogue Germania, Soprani, Peter Brown, Beck, Salon, Mia Gergen e molti altri. Molto noto in Germania che considera la sua seconda patria professionale con una particolare predilezione per Amburgo . Dall’anno 2000, inizia altresì, l’attività di docente di Fotografia per i Corsi di Formazione Professionale del Fondo Sociale Europeo, organizzati dalla Regione Lombardia. Ha svolto l’attività di docente anche nella mitica Elite Fashion Academy di Milano. A tutt’oggi , oltre a proseguire nell’ attività di fotografo, organizza Corsi di Fotografia, Workshop di Moda e Ritratto. Operativa è anche la casa – studio di Framura , porta delle bellissime Cinque Terre. Dal 2005 realizza mostre dei propri lavori.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici. Contrassegna il permalink.