A GENOVA NASCE “IL ROTOCALCO”: IL NUOVO PORTALE DEI PICCOLI EVENTI E DI TUTTE LE NOTIZIE CHE NON TROVANO SPAZIO SUI GRANDI MEDIA.


Daniela Cassinelli: Blogger & Collaboratrice di testate giornalistiche; Addetta stampa e Relazioni esterne
Tel. 3493405287; E-mail redazione.cassinelli@gmail.com
COMUNICATO STAMPA
A GENOVA NASCE “IL ROTOCALCO”: IL NUOVO PORTALE DEI PICCOLI EVENTI E DI TUTTE LE NOTIZIE CHE NON TROVANO SPAZIO SUI GRANDI MEDIA.

A Genova prende vita una nuova creatura nel mondo dei media. ”Il Rotocalco” è un nuovo progetto editoriale ideato, realizzato e curato da Daniela Cassinelli, blogger e collaboratrice di testate giornalistiche. Si pone l’obiettivo di informare in via generale, adottando particolare cura ed attenzione per le notizie minori del tessuto metropolitano e provinciale di Genova, alle necessità del territorio e dei suoi abitanti. Sono benvenute le notizie che non trovano spazio nei grandi media, quelle che giungono dalla gente del “fare”, dalle associazioni di volontariato, dalle attività commerciali, dalle Pro Loco, e tante altre realtà. Il sito è apparso in rete il 7 gennaio 2013 e fonde in sé precedenti esperienze web. Sito: http://www.ilrotocalco.it/index.asp

Daniela Cassinelli. Profilo.

Daniela Cassinelli. Classe 1964, vive a Genova. Dopo un lungo periodo impiegatizio, ove ricopre ruoli di rilievo, si avvicina nel 2009 al mondo dell’informazione online. Dapprima come blogger, creando “StGreeNews Magazine” (2009), e poi “Alta Valpolcevera News” (2011). Attraverso le pagine del primo viene notata e contattata da Francesca Aimo e Cesare Mandrile della redazione del quotidiano online “TargatoCn”. Dall’aprile 2010 avvia con loro la propria attività giornalistica come corrispondente per la Val Mongia. Tra il 2011 ed il 2012 collabora con il bimestrale “Qui e non solo dintorni”, edito da Gilberto Volpara. Dal Settembre 2012 collabora col quotidiano online “Liguria 2000 News” come corrispondente per Genova e provincia. Dal 7 gennaio 2013 idea, edita, dirige e cura un proprio progetto editoriale che si concreta ne “il ROTOCALCO”.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici. Contrassegna il permalink.