The hidden river

The hidden river
Su Itunes la colonna sonora de Il risveglio del fiume segreto: il viaggio di Paolo Rumiz lungo le acque del Po diventa musica grazie ad Alessandro Scillitani

The hidden river è la colonna sonora del film “Il risveglio del fiume segreto”, l’opera di Alessandro Scillitani presentata come evento di chiusura delle Venice Nights alla 69a Mostra del Cinema di Venezia, che racconta il viaggio di Paolo Rumiz lungo il fiume Po.

La colonna sonora, firmata sempre da Alessandro Scillitani, è stata composta “on the road”, direttamente durante la fase delle riprese. Con momenti poetici alternati ad altri più ironici, la musica sottolinea lo spirito del viaggiofatto delle atmosfere straordinarie raccolte nella magia degli accampamentilungo le rive del Grande Fiume; ma fatto anche di incontri con il grande popolo del fiume.
In tutto 10 tracce, una delle quali è l’esecuzione dal vivo del brano principale durante la serata di presentazione del film a Venezia.

Tutte le musiche sono state composte da Alessandro Scillitani ed eseguite da Tommi Prodi (chitarra), Marco Macchi (pianoforte), Stefano Ferrari (violino). Alessandro Scillitani ha curato gli arrangiamenti, coadiuvato dai suoi musicisti.
Arricchiscono l’album due bonus tracks, la prima, “Le vie dell’acqua”, il main theme di un altro documentario di Alessandro Scillitani dedicato allo stesso argomento; l’altra, “Case abbandonate”, è il leit motif di un docu-film dedicato ai luoghi dell’abbandono di cui è costellato il nostro Paese.

Ufficio Stampa Studio alfa
tel. e fax 06. 8183579, e- mail: ufficiostampa@alfaprom.com
responsabile ufficio stampa e P.R. Lorenza Somogyi Bianchi, cell, 333. 4915100

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici. Contrassegna il permalink.