Il Prodotto Perfetto

Un geniale inventore creò il Prodotto Perfetto. Aveva trascorso tanto tempo nel suo laboratorio, tra macchinari e utensili, da perdere l’udito, ma il risultato era straordinario.
Il Prodotto Perfetto era eccezionalmente funzionale, molto bello a vedersi, e il suo creatore ne era fiero.

Giunse il primo cliente. Occhiali scuri, bastone, e sguardo assente.
L’inventore lo accompagnò per tutta la fabbrica, magnificando i colori, le forme e la bellezza del Prodotto.
Dopo poco, il cliente se ne andò contrariato.

Allora l’uomo pensò che avrebbe dovuto puntare su altri aspetti della sua creazione, magari più tecnici, per non apparire frivolo.
Il cliente successivo era un uomo d’affari, stanco per il viaggio, e con poco tempo a disposizione. L’inventore gli sciorinò una sequela di dati, numeri, algoritmi e parametri tale che, quando si voltò, scoprì il proprio interlocutore sbadigliare annoiato a morte. Di lì a poco anche questo se e andò.

Venne infine un simpatico ometto, sordo dalla nascita. I due si intesero a meraviglia: ammirarono i colori del Prodotto, la sua fattura; il cliente fece domande che gli interessavano curandosi di essere visto, anche se non ce n’era bisogno, perché l’inventore, conoscendo bene il problema, si rivolgeva a lui solo guardandolo in volto.
Il Prodotto fu venduto, e il cliente pienamente soddisfatto.
Ma l’esborso necessario per costruire il Prodotto era stato superiore ai guadagni, e il geniale inventore dovette chiudere.

NON E’ IL PRODOTTO, IL SUO PREZZO O IL CLIENTE A DOVERSI ADATTARE, E’ PRIMA DI TUTTO IL VENDITORE.
SAPER VENDERE NON SIGNIFICA INTESSERE LE LODI DI UN PRODOTTO RECITANDO UNA POESIA IMPARATA A MEMORIA, O PUNTANDO SU QUELLI CHE CI SEMBRANO I SUOI PUNTI DI FORZA.
SIGNIFICA CAPIRE CHI CI STA DI FRONTE, INTUIRE I SUOI BISOGNI, LE SUE INCLINAZIONI E LE SUE PASSIONI, E PARTIRE DA QUELLE PER OFFRIRE IL PROPRIO PRODOTTO NEL MODO GIUSTO.

QUESTO E’ IL PROGRAMMA DI MASTERING SALES CHE SI TERRA’ IL 19 E IL 26 FEBBRAIO A CAMBIAGO (MI).

METTERSI DAVVERO NEI PANNI DEL CLIENTE NON SOLO AUMENTERA’ LE PROBABILITA’ DI CONCLUDERE CON SUCCESSO LA TRATTATIVA, MA TRASFORMERA’ SIGNIFICATIVAMENTE L’ESPERIENZA DI VENDITA, RENDENDOLA MOLTO PIU’ GRATIFICANTE PER ENTRAMBE LE PARTI!

P.S. Possiamo garantire* che il metodo “Mastering Sales” è applicabile ed efficace sia per chi comincia la professione commerciale sia per chi la pratica da 30 anni.
* L’estrema Qualità dei nostri Corsi interaziendali è Garantita “soddisfatto o rimborsato”. La garanzia consiste nel completo rimborso del Corso. Non sono previste altre forme di indennizzo, quali rimborsi per spese o altro.
Alberto Bosio
www.asms.it

Info su asms

Alberto Bosio, autore del libro Update Yourself, è un Coach che ha acquisito una grande esperienza nella gestione delle risorse umane. Nella Sua carriera ha venduto prodotti finanziari, velivoli, macchinari industriali per il tessile e l'elettronica ed impianti industriali chiavi in mano. Ha gestito reti commerciali negli USA, maturando un'esperienza ventennale in numerosi Paesi tra i quali, Cina, Brasile, Messico, Siria. Esperto in NLP e BST, ha conseguito l’MBA negli US dove nel 2000 ha cominciato la professione di Counselor-Coach
Questa voce è stata pubblicata in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Connecting-Managers, Convention, Emilia-Romagna, Eventi Aziendali, Eventi Business, Eventi Formativi, Eventi generici, Eventi regionali, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d'Aosta, Veneto e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.