Bossa Nova al ROMEO hotel di Napoli: in scena il Quintetto Andreone. Prossimo appuntamento con l’Urban Jazz martedì 5 febbraio.

I ritmi della Bossa Nova protagonisti al Beluga Skybar di ROMEO hotel martedì 5 febbraio. In scena il Quintetto Andreone composto da: Vincenzo Andreone voce e sax, Maurizio Sosti alla chitarra, Sergio Montagna al piano, Massimo Buda al tamburo e Salvatore Ponte al contrabasso.
La performance del 5 febbraio sarà l’occasione per riascoltare alcune tra le più celebri composizioni nate in Brasile e tradotte in Italiano tra gli anni ‘70 e ’80.

Bossa Nova nel gergo urbano brasiliano vuol dire “nuovo pallino” o particolare fissazione; è un genere musicale che nasce in Brasile alla fine degli anni ’50 e che trae ispirazioni dal samba e da tutta la tradizione musicale brasiliana. La Bossa Nova è tra i generi che ha maggiormente influenzato la musica nel mondo; tanti gli esempi di artisti che hanno eseguito canzoni brasiliane tradotte in italiano tra cui, come non ricordare, Mina o Ornella Vanoni che hanno fatto di alcune canzoni brasiliane i propri cavalli di battaglia. Proseguono dunque gli appuntamenti al ROMEO hotel per gli amanti della musica più ricercata: i martedì Urban Jazz in cui tutto, dalla location di design all’offerta gastronomica, concorre a rendere la serata assolutamente imperdibile.

A fare da cornice ai ritmi calienti, il Beluga Skybar al nono piano dell’hotel più glamour della città: istallazioni d’arte, poltrone di design Philippe Starck, accoglienza 5 stelle e vista strepitosa sul Golfo di Napoli, dal Vesuvio a Capri.

La serata avrà inizio alle ore 21 e prevede la formula Drink, pasta e finger food & music per 30 euro per persona. Prenotazione obbligatoria.

ROMEO hotel
Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli. T. 081 0175001 – www.romeohotel.it

UFFICIO STAMPA

Dipunto studio www.dipuntostudio.it Tel/Fax: 081 681505

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.