Ne IL LIBRO DELLE FANTAPAGINE il finale della storia lo decidi tu!

Appuntamento per i più piccoli al Galilei 104_teatro Le Nuvole
domenica 3 febbraio 2013 alle ore 12:00
riservato scuole lunedì 4 e martedì 5 febbraio 2013 ore 10:30
Il Melarancio di Cuneo
con
IL LIBRO DELLE FANTAPAGINE
al
Galilei 104 in via Coroglio 104 – 80124 Napoli

Un libro davvero unico Il LIBRO DELLE FANTAPAGINE si aprirà sul palcoscenico del Galilei 104_Teatro Le Nuvole in via Coroglio 104 (NA) per bambini e studenti dai 3 anni negli appuntamenti festivi di domenica 3 febbraio 2013 alle ore 12.00 e feriali di lunedì 4 e martedì 5 febbraio 2013 alle ore 10.30.
“E’ da 22 anni che portiamo in scena IL LIBRO DELLE FANTAPAGINE – confidano Marina Berro e Gimmi Basilotta, della compagnia Il Melarancio di Cuneo, autori e interpreti del testo –e negli anni ogni nuovo attore ha regalato sempre nuove e frizzanti energie a questo spettacolo che, grazie alla forza della sua semplicità e al potere dell’affabulazione, riesce ad arrivare dritto all’emozione dello spettatore ”.
E infatti proprio i piccoli spettatori, complici e partecipi in un continuo gioco di interazione, saranno i veri protagonisti delle fiabe narrate. Attraverso un gioco di scelte condotto dagli attori, decideranno che cosa accadrà di storia in storia rendendosi così creatori del canovaccio che di volta in volta si costruisce.
A guidare il gioco dell’invenzione due bibliotecari Camillo e Gelsomino, custodi di questo grande libro di fiabe, unico al mondo perchè dotato di volontà propria ovvero dello straordinario potere di inghiottire e di far vivere nelle sue pagine chiunque incautamente gli si avvicini. Rapiti dal libro e trasportati nel mondo delle fiabe abitato da geni, streghe, draghi, fate ed orchi riusciranno a ritrovare la strada per la realtà?
Insieme agli attori a farla da padrone, sulla scena, è il grande libro di fiabe ideato e realizzato da Giorgio Ricci, i costumi sono di Osvaldo Montalbano mentre le musiche sono di Franco Olivero.
Altre curiosità sull’evento, le modalità di accesso e interessanti anticipazioni sulla programmazione di Le Nuvole in occasione del prossimo Carnevale sono disponibili su www.lenuvole.com o, a richiesta, a info@lenuvole.com. E’ ancora aperta, inoltre, la campagna abbonamenti a 6 o a 12 spettacoli e la possibilità di acquistare carnet di biglietti d’ingresso a Le Nuvole magari come regalo in un’occasione speciale!

Al Galilei 104_teatro le nuvole, via Coroglio 104 – 80124 Napoli

dai 3 anni
IL LIBRO DELLE FANTAPAGINE di Il Melarancio (Cuneo)
di Gimmi Basilotta, con Marina Berro e Gimmi Basilotta , scenografie Giorgio Ricci, costumi Osvaldo Montalbano, musiche Franco Olivero.

domenica 3 febbraio 2013 ore 12.00
ingresso posto unico €. 7,00
lunedì 4 e martedì 5 febbraio 2013 ore 10.30
ridotto scuole €. 6,00
prenotazione obbligatoria allo 081.239.5653/5666 (feriali 9.00/17.00) info@lenuvole.com_www.lenuvole.com

Questa voce è stata pubblicata in Campania, Eventi Culturali, Eventi generici, Eventi regionali, Teatro. Contrassegna il permalink.