Appuntamento con la cultura al Salotto Cilento mercoledì 6 febbraio inaugurazione della rassegna “Strane coppie 2013” Via Medina, 63 ore 18,00

La grande letteratura di oggi e di ieri protagonista al Salotto Cilento: mercoledì 6 febbraio alle ore 18, il salotto di Ugo Cilento, al primo piano del monumentale Palazzo Giordano in via Medina, ospiterà l’inaugurazione della fortunata rassegna culturale “Strane Coppie” ideata e curata da Antonella Cilento per Lalineascritta Laboratori di Scrittura in collaborazione Institut Français – Napoli, Instituto Cervantes, Goethe Institut, con la partecipazione di Banco di Napoli e giunta quest’anno alla quinta edizione. Durante la serata, come da tradizione, viene presentato in anteprima il programma e il fitto calendario della rassegna che si svilupperà in sette appuntamenti – dal 28 febbraio al 20 maggio – con scrittori contemporanei che si confronteranno sui grandi classici e sui loro autori.

 

Tra confortevoli divani, consolle d’epoca, argenti e una collezione di strumenti sartoriali dal Settecento alla seconda metà del Novecento, Il Salotto Cilento è uno spazio di cultura, a metà strada tra il piccolo museo e il salotto privato.  Ad accogliere gli ospiti è sempre Ugo Cilento che periodicamente ama ospitare i protagonisti della cultura e dell’imprenditoria italiana per momenti di approfondimento e confronto nel solco della lunga tradizione dei salotti culturali di una volta. La serata dedicata a Strane Coppie vedrà le letture di Imma Villa e Gea Martire ed una degustazione di prodotti tipici a cura de “La tradizione” di Vico Equense.

 

 “E’ sempre un piacere aprire le porte del nostro Salotto alla cultura e a scrittrici come Antonella Cilento che degnamente la rappresentano. L’inaugurazione di Strane Coppie è diventata una tradizione con la quale mi piace aprire ufficialmente il calendario degli appuntamenti del Salotto Cilento” ha dichiarato Ugo Cilento, ottava  generazione della storica maison.

 

M. Cilento & F.llo dal 1780

Via Medina, 63 – tel. 081 5513363 – www.salottocilento.it

 

Ufficio Stampa

dipunto studio  – 081 681505 – www.dipuntostudio.it

Questa voce è stata pubblicata in Eventi Culturali e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.