L’arte contemporanea diventa bio: Alce Nero partecipa ad Arte Fiera

Dal 25 al 28 gennaio Bologna sarà al centro dell’arte contemporanea internazionale e Alce Nero sarà presente alla manifestazione durante due eventi collaterali dall’anima green e mossi dall’obiettivo di riappropriarsi degli spazi urbani attraverso l’arte.

SetUp e ECO ANIME The Green Show questi i due appuntamenti che – durante Arte Fiera 2013 – vedranno la partecipazione di Alce Nero, il marchio dei più di mille agricoltori e apicoltori impegnati, da oltre 30 anni in Italia e nel mondo, nel produrre cibi buoni, sani, che nutrono, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra.

Nato dall’esigenza di dare voce ai giovani artisti emergenti e con lo scopo di riqualificare una zona storica della città, SetUp trasformerà l’Autostazione di Bologna in palcoscenico culturale e artistico d’avanguardia.

Per sottolineare l’intento anche green dell’evento, durante tutte le giornate di esposizione ad iniziare dalla serata di inaugurazione, il catering servirà i cibi biologici di Alce Nero. Il taglio creativo dell’evento sarà mantenuto anche durante la fase di scelta del menù, grazie ad una speciale tovaglietta informativa che consentirà ai partecipanti di ordinare facilmente i piatti preferiti.

Affiancato a questa attività, il 26 gennaio durante la Notte Bianca dell’Arte, a pochi passi dal nuovo distretto della Manifattura delle Arti, prenderà vita ECO ANIME – The Green Show. La Mostra d’arte non convenzionale riunirà all’interno del Loft eco-bio Chimica Zero (via Rosselli, 8A/B) le opere di quattro artisti internazionali, uniti da un comune interesse: l’indagine sulla terra e i suoi elementi tramite le più diverse interpretazioni della eco sostenibilità e del ri-uso.

Una serata all’insegna di video art, performance, design, opere d’arte e moda la cui anima pulita sarà presente anche all’ora dell’aperitivo: dalle 19 alle 22 sarà, infatti, Alce Nero a curare lo speciale bio-aperitivo, appuntamento durante il quale il cibo biologico buono, sano e nutriente sarà l’opera d’arte principale.

Prodotti Alce Nero

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.