IL FLASH MOB DELLA SCUOLA GIANELLI

email : empribox@gmail.com.

Istituto Scolastico Paritario “A. Gianelli” – Genova
Salita Nuova N.S. Del Monte 3c
Tel. 010 502040- fax 010515474
www.gianelligenova.it

COMUNICATO STAMPA
FLASH MOB SCUOLA GIANELLI 26 GENNAIO 2013 ORE 15.30, UNA FESTA APERTA A TUTTE LE FAMIGLIE E AI RAGAZZI

Un flash mob cittadino in piazza Martinez. Lo organizza il prossimo sabato 26 gennaio alle ore 15.30 l’Istituto Scolastico GIANELLI di Genova-San Fruttuoso.

Gli alunni e i professori della Scuola Paritaria, che negli ultimi anni si sta facendo promotrice di un’offerta formativa all’insegna della tecnologia e delle più moderne metodologie didattiche, si sono dati appuntamento attraverso il web, coinvolgendo anche gruppi scoutistici e diverse organizzazioni sportive del territorio, per un evento collettivo sulle note del celeberrimo “Gangnam Style”.

“L’obiettivo è semplice ed ambizioso allo stesso tempo: arrivare ai ragazzi parlando il loro linguaggio per trasmettere i valori educativi più significativi e profondi della nostra scuola – commenta la Preside dell’Istituto Gianelli, Emanuela Hauser – e per questo i nostri docenti hanno messo a punto una didattica innovativa, al passo con i tempi, capace di rendere più ricca ed interessante l’offerta formativa dell’Istituto”.

Insegnanti della scuola dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria, Preside e personale non docente balleranno e canteranno insieme ad alunni ed ex alunni dell’Istituto.

“Il Gangnam Style è un classico fenomeno del web e per questo lo conosciamo tutti – spiega entusiasta Federico G., alunno di prima media che, insieme ad altri compagni, ha insegnato i passi al resto della scuola – “ballarlo con gli amici e soprattutto con i prof sarà un’esperienza unica, un momento che non ci dimenticheremo mai!”.

L’evento è rivolto a tutta la cittadinanza: le famiglie con bambini e ragazzi da zero a quindici anni sono attese per partecipare liberamente al flash mob, presentandosi in piazza Martinez alle ore 15.30, oppure a telefonando alla segreteria della scuola (010 502040) per ricevere la maglietta-ricordo dell’evento.

Subito dopo il flash mob, la festa si sposterà nel cortile e nei locali dell’Istituto Gianelli: merenda e giochi per i bambini, e la possibilità per i genitori di conoscere più da vicino , come in un vero e proprio Open Dy , la scuola e le sue proposte.. Informazioni e maggiori dettagli sul sito www.gianelligenova.it

Gangnam Style di PSY: un record senza precedenti.

Il rapper coreano PSY e il suo tormentone Gangnam Style entrano nella storia di YouTube. Il video più visto e ballato del momento, con parodie che coinvolgono semplici fan e personaggi di levatura mondiale (da Obama a Britney Spears), ha superato quota 805 milioni di visualizzazioni.
Complice la sua bizzarra coreografia, con l’ormai imitatissima cavalcata, Gangnam Style ha infatti sbaragliato ogni record del web (e non solo) consentendo al cantante PSY di superare qualunque precedente. E’ diventato immediatamente la colonna sonora di quasi tutti i flash mob, in qualunque parte del globo.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici. Contrassegna il permalink.