Comunicazione Persuasiva, Forlì 17 febbraio 2013

Presentazione
Cosa ci porta a dire “si”?
La persuasione consiste di due momenti.
Il primo è un momento di “cattura”; il secondo è quello in cui guidi l’interlocutore verso un determinato accordo.
Il giusto stato mentale, quando vogliamo persuadere una persona, ci consente di tirare fuori le nostre migliori risorse. Perciò liberarci dai blocchi e raggiungere uno stato di fiducia e sicurezza in noi stessi è importante per poterci proporre con successo.
Allo stesso tempo riuscire velocemente a stabilire una buona relazione è fondamentale perché l’interlocutore si apra, ci dia la sua disponibilità.
Ogni persona ha un suo modo di cercare la soddisfazione dei propri bisogni e per questo è importante capire i bisogni dell’altro e rispettare i suoi valori.
A volte succede che pur avendo confezionato ad arte la nostra proposta, riceviamo un’obiezione. Questo accade perché non era emerso precedentemente un valore del nostro interlocutore, contro il quale ci siamo scontrati. Dunque è possibile gestire le obiezioni quando sappiamo come scoprire quali valori e principi sono importanti per l’altro.
Vogliamo quindi arrivare a presentare l’obiettivo descrivendo come esso soddisfa i bisogni e rispetta i valori della persona.

A chi si rivolge
Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono impegnarsi nella crescita personale e professionale in ogni ambito, è aperto a persone di tutte le età purché consapevolmente intenzionate a migliorare la qualità della loro vita e nello specifico della loro comunicazione e disponibili ad accogliere nuove possibilità di pensiero e di azione.

Obiettivo
In questo corso imparerai come entrare nella mente dell’interlocutore e come guidarlo.
Vieni e scopri i meccanismi di comunicazione su cui fanno leva i più grandi strateghi del mondo, utilizzabili per il successo della tua vita quotidiana personale e lavorativa.
Acquisisci capacità empatiche e persuasive per comunicare bene, risolvendo incomprensioni con colleghi, amici e familiari. Potrai imparare anche ad essere un genitore migliore e a favorire il dialogo con i tuoi figli.

Organizzazione
Il corso, della durata di una giornata, si svolgerà al Grand Hotel Forlì – via del Partigiano, 12/bis – 47121 Forlì dalle 9.15 alle 18.00.
L’apprendimento sarà composto da lezioni frontali ed esperienziali, con modalità interattive, e giochi didattici. Ad ogni allievo verrà fornito un manuale teorico-pratico e una bibliografia suggerita di approfondimento.

Programma
• Atteggiamento
• Lo stato interno del persuasore
• Modello di persuasione A.R.I.A
• Ottenere e mantenere l’Attenzione
• Rapport, Empatia e Relazione
• Come Ottenere Informazioni
• Utilizzare i sistemi rappresentazionali dell’interlocutore
• Elicitare i bisogni dell’interlocutore
• Individuare i metaprogrammi che guidano le scelte dell’interlocutore
• Utilizzo di ancoraggi per acquisire carisma
• Chiudere con un Accordo
• Come presentare una proposta
• Gestire le obiezioni
• Tecnica delle domande

Certificazioni
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso

Iscrizione e costi
Le modalità di iscrizione e costi variano a seconda della tipologia di tessera associativa scelta. Per maggiori informazioni contattare la segreteria all’indirizzo info@accademiaintelligenzaemotiva.it

Per informazioni, costi, iscrizioni, acquisto, VISITA IL LINK sotto evidenziato

Link
http://www.alberodeisentieri.it/evento-23-comunicazione-persuasiva-forli-17-febbraio-2013.php#.UPe6MORFWQM

Questa voce è stata pubblicata in Eventi Formativi. Contrassegna il permalink.