Festeggia il compleanno del mago Zigzagò al Galilei 104 con VIAGGIO NEL MONDO DEI 5 SENSI

domenica 13 gennaio 2013 alle ore 12:00
riservato scuole lunedì 14 e martedì 15 gennaio 2013 ore 10:30
in scena gli Eccentrici Dadarò di Caronno Pertusella (VA)

Nel fantastico Regno di Rebelot è il compleanno del mago Zigzagò ma la torta magica è misteriosamente… scomparsa! Dove sarà finita? Toccherà all’assistente Martedì ritrovarla per non rovinare la festa del mago ma avrà bisogno di tutto l’aiuto dei piccoli ospiti – a partire dai 3 anni – che saranno presenti in sala, al Galilei 104 in via Coroglio, domenica 13 gennaio 2013 alle ore 12.00 ed ancora lunedì 14 e martedì 15 alle ore 10.30. In scena gli Ecccentrici Dadarò di Caronno Pertusella (VA) porteranno lo spettacolo VIAGGIO NEL MONDO DEI 5 SENSI di e con Rossella Rapisarda e Davide Visconti.
Non c’è tempo da perdere, dunque, ma l’impresa non sarà certo facile! Trasformati tutti in assistenti maghi i bambini saranno chiamati ad imbarcarsi su un coloratissimo aquilone e ad affrontare quest’avventura attraverso una girandola di incontri tra strani personaggi, animali parlanti e burloni: una scimmietta buffa e chiacchierona, un orso goloso, un cane sapiente o un saggio gufo. Ognuno con una particolarità: ciascun animale mostrerà come si orienta nel mondo utilizzando ciascuno un senso particolare sia esso l’udito, l’olfatto, il gusto, il tatto o la vista! E i bambini che questi sensi li usano tutti?
“Orientarsi, esplorare, iniziare ad avere percezione del mondo utilizzando come strumento principale il proprio corpo è comportamento specifico dei bambini, i più piccoli in particolare – afferma Rossella Rapisarda che dello spettacolo ha curato anche la regia – ed è per questo che abbiamo voluto costruire questo nostro racconto sui sensi e sulla paura. Insieme alla curiosità, infatti, è la paura dettata dall’istinto di sopravvivenza che guida le scelte più viscerali delle fasi iniziali della vita”. Terribile è, certo, essere spaventati da qualcosa, ma a volte anche tanto affascinante, tanto da spingerci a desiderare di esserlo, almeno finché una bella risata non scioglierà la tensione e si comprenderà che anche le paure non sono tutte uguali per tutti gli esseri viventi.
A completare il cast tecnico dell’allestimento Paride Pantaleone che ha realizzato le scene.
Tutte le ulteriori informazioni sull’evento, le modalità di accesso e la programmazione completa della stagione 2013 al Galilei 104 sono disponibili su www.lenuvole.com o, a richiesta, a info@lenuvole.com. E’ ancora aperta, inoltre, la campagna abbonamenti a 6 o a 12 spettacoli e la possibilità di acquistare carnet di biglietti d’ingresso a Le Nuvole magari come regalo in un’occasione speciale!

13>15 gennaio 2013
Galilei 104_teatro le nuvole, via Coroglio 104 – 80124 Napoli

dai 3 anni
VIAGGIO NEL MONDO DEI 5 SENSI di Eccentrici Dadarò (Caronno Pertusella, VA)
di e con Rossella Rapisarda e Davide Visconti, regia Rossella Rapisarda, scene Paride Pantaleone.

domenica 13 gennaio 2013 ore 12.00
ingresso posto unico €. 7,00
lunedì 14 e martedì 15 gennaio 2013 ore 10.30
ridotto scuole €. 6,00
prenotazione obbligatoria allo 081.239.5653/5666 (feriali 9.00/17.00) info@lenuvole.com_www.lenuvole.com

Questa voce è stata pubblicata in Campania, Eventi Culturali, Eventi generici, Eventi regionali, Teatro. Contrassegna il permalink.