GESTIONE DEL CAMBIAMENTO.

Spesso alla parola “Cambiamento” viene associato un significato negativo.

Ci porta a pensare che tutto quello che abbiamo fatto fino ad oggi non va bene e che dobbiamo ricominciare tutto da capo. E’ normale che se vediamo il cambiamento sotto questo aspetto sarà molto difficile mettere in atto delle strategie per modificare la situazione in cui ci troviamo.

Fortunatamente però alla parola “cambiamento” possiamo dargli un’identità Positiva, facendolo diventare sinonimo di crescita o evoluzione; il punto di partenza per evolverci e migliorarci.

Se ci soffermiamo a dare un’occhiata a tutto quello che ci circonda, noteremo con estrema facilità il cambiamento tecnologico, l’evoluzione che si propaga in tempi sempre più veloci e soprattutto basta guardare le nostre foto di qualche anno fa per rendersi conto che inevitabilmente c’è stato un cambiamento.

Il cambiamento è ovunque, quindi dobbiamo solo decidere se subirlo o crearlo. Dobbiamo sforzarci di utilizzare al meglio il cambiamento e trasformarlo in progresso, dobbiamo diventare protagonisti del cambiamento, dobbiamo uscire dalle nostre abitudini per scoprire nuove opportunità e vivere così una vita personale e lavorativa più appagante.

Tutto questo potrai farlo nel corso “Gestione del cambiamento” organizzato da Accademia della Formazione.

Durante il corso saranno trattati i seguenti argomenti:

  • cosa ostacola il cambiamento

  • come abituarsi al cambiamento

  • come ottenere risultati migliori grazie ad un cambiamento duraturo

  • Come adeguare il cambiamento personale alle situazioni che ci circondano

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici. Contrassegna il permalink.