La Befana letteraria di MDS Editore Domenica 6 gennaio ore 16 – Villa Paolina, Viareggio (LU) Debutto della nuova casa editrice con tanti regali per i bambini

La Befana si ferma a Villa Paolina, con pochi doni ma… tanti racconti che verranno distribuiti ai bambini.
Domenica 6 gennaio alle 16 a Villa Paolina a Viareggio è prevista l’originalissima iniziativa de La Befana Letteraria promosso da MDS editore, la nuova casa editrice con sede in via Regia 53 a Viareggio che continua l’attività di Manidistrega, una piccola realtà editoriale di Livorno che negli anni si è fatta apprezzare nel territorio toscano per aver raccolto la voce delle donne.
La nuova casa editrice inaugura la propria attività con un incontro nel quale presente e passato si intrecciano.
Margherita Dalle Vacche, nota cardiologa di Livorno e fondatrice di Manidistrega, racconterà la storia del suo percorso nel mondo dell’editoria, raccontandoci in breve la storia dei libri che con lei hanno raggiunto la notorietà. Saranno presenti anche alcune autrici delle collane in vendita. Il racconto dei lavori futuri sarà invece affidato ai quattro viareggini che proseguono e rinnovano l’attività di Manidistrega: la presidente Sara Ferraioli, Elena Sbrana, Massimo Tarabella e Carmine Santangelo. La MdS Editore presenterà i suoi progetti editoriali sia come rivista on-line (manidistrega.it) sia come casa editrice e illustrerà come questi coinvolgano in prima persona la città di Viareggio.
Per tutti i bambini è previsto un piccolo omaggio.
Ingresso libero.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici. Contrassegna il permalink.