Vignale: Garantiti 3,5 milioni di euro alla Fondazione Stadio Filadelfia

Oggi il Consiglio regionale ha approvato l’emendamento al disegno di legge n. 291 “Assestamento al bilancio di previsione per l’anno finanziario 2012 e disposizioni finanziarie”, che prevede il contributo straordinario alla Fondazione Stadio Filadelfia per un importo complessivo di 3,5 milioni di euro finalizzato a coprire le rate di mutuo che la Fondazione potrà contrarre per garantire la ricostruzione del Filadelfia.

Se è vero che il nuovo stadio si potrà dire costruito solo quando apriranno i cancelli, il voto di oggi ha costituito un grande passo avanti per la realizzazione dell’impianto.

Grazie infatti all’emendamento approvato oggi, e sommando anche gli stanziamenti del Comune, la Fondazione Stadio Filadelfia può contare su una garanzia economica di 8 milioni di euro, sufficienti a realizzare l’impianto così come presentato dai professionisti incaricati al Consiglio di Amministrazione.

Dopo il voto di oggi diventa quindi fondamentale procedere all’attività di progettazione e al successivo affidamento dei lavori di realizzazione dell’impianto, individuando il miglior utilizzo dell’area commerciale. Per questo è ora importante che già dal prossimo mese si rediga un cronoprogramma sulle prossime attività per garantire la progettazione entro il 2013 e l’inizio dei lavori nel 2014.

Questa voce è stata pubblicata in Piemonte e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.