A NATALE… CHE SPETTACOLO con i bambini della Fondazione Banco Napoli e Le Nuvole al Galilei 104

venerdì 21 dicembre ore 9.30
e ancora durante le feste
domenica 23, mercoledì 26, giovedì 27, venerdì 28 e domenica 30 ore 12:00

NATALE CHE SPETTACOLO!
Galilei 104 in via Coroglio 104 – 80124 Napoli

E’ davvero festa con i bambini ed i ragazzi della Fondazione Banco Napoli ospiti al Galilei 104_teatro Le Nuvole, via Coroglio 104, in occasione dell’evento NATALE CHE SPETTACOLO! venerdì 21 dicembre per la recita delle ore 9.30. Per tutto il pubblico di famiglie e giovani spettatori dai 6 anni gli appuntamenti proseguono nelle giornate del 23, 26, 27, 28 e 30 dicembre sempre alle ore 12.00.
A conclusione del progetto CHE ELEMENTI!, interamente incentrato sui temi di terra-acqua-aria-fuoco, partito lo scorso marzo e conclusosi a novembre, che ha coinvolto oltre 2.000 ragazzi di età compresa fra i 3 e i 15 anni di istituti dislocati sull’intero territorio della città di Napoli, Le Nuvole ha scelto di fare un ultimo regalo per questo 2012 all’affezionato pubblico della Fondazione Banco di Napoli coinvolgendo i bambini nello strampalato quiz musicale ispirato a BABBO NATALE.
“In oltre 5 anni di attività insieme, il rapporto che abbiamo costruito con gli insegnanti e soprattutto con i bambini ed i ragazzi della Fondazione si è arricchito nel tempo. Al semplice impegno professionale si aggiunge un’attenzione, che pure sempre mostriamo al nostro pubblico, che si è caricata di un maggiore coinvolgimento emotivo – dice Morena Pauro, direttrice del Teatro Le Nuvole, e aggiunge – Il confronto costruttivo con ragazzi che, ogni giorno, sperimentano situazioni e problematiche ben al di là della loro età è una sfida che noi adulti sentiamo l’obbligo di vincere, sostenendo e promuovendo tutto quanto è possibile e necessario per accompagnare questi giovanissimi come persone e come cittadini. In questo ringraziamo in particolare la Dr.ssa Imma Ferrante, con la quale si è attivata una bella e sincera collaborazione che rappresenta un esempio oltre che uno stimolo continuo al miglioramento”.
Protagonista dell’evento sarà, quindi, ancora una volta il pubblico che assisterà alla sfida fra due concorrenti, il Signor Balli e la Signorina Campagnoli, interpretati da Luca Iervolino e Rosanna Gagliotti, condotta da Gastone ed il suo valletto, alias Massimiliano Foà e Rosario Sparno, che del testo è anche autore e regista, per aggiudicarsi il prestigioso premio in palio di ‘Lascia o raddoppia?’.
Chi è Babbo Natale? Cosa Mangia? Come fa Babbo Natale a scendere dai camini? E chi il camino non lo ha? Quanti Km al giorno percorre con la sua slitta? Sono solo alcuni dei quesiti cui dover rispondere oltre naturalmente al fatidico ‘domandone finale’. Solo il premio in danaro sarà il compenso che spetterà ai concorrenti in gara o qualcosa di più importante?
Per l’occasione Massimo Cordovani ha curato l’arrangiamento delle musiche che saranno eseguite dal vivo, completano il cast tecnico Riccardo Cominotto per le luci, Gaetano di Maso per la scenotecnica e Sofia de Capoa per le scene.
Molte altre curiosità sullo spettacolo sono su www.lenuvole.com o, a richiesta, a info@lenuvole.com dove potranno essere visionate anche tutte le altre proposte di REGALA LE NUVOLE, occasioni uniche ed originali per omaggiare chi si ama di un ricordo indimenticabile… quello del teatro!

Domenica 23>domenica 30 dicembre 2012
Galilei 104_teatro le nuvole, via Coroglio 104 – 80124 Napoli

dai 6 anni
NATALE CHE SPETTACOLO di Le Nuvole
di Rosario Sparno; con Massimiliano Foà, Rosanna Gagliotti, Luca Iervolino e Rosario Sparno; disegno luci Riccardo Cominotto; scenotecnica Gaetano di Maso; musiche arrangiamenti di Massimo Cordovani; scene Sofia de Capoa.

domenica 23, mercoledì 26, giovedì 27, venerdì 28, domenica 30 ore 12:00
ingresso posto unico €. 7,00

Questa voce è stata pubblicata in Campania, Eventi Culturali, Eventi generici, Eventi regionali, Teatro. Contrassegna il permalink.