Nuovi prestiti in Toscana

Il sito soldi e lavoro segnala nuovi prestiti interessanti in Toscana.

La Regione Toscana ha stanziato circa 4 milioni di euro per le imprese che intendono acquistare nuovi macchinari. Secondo le stime della Regione, saranno più di 140 le aziende interessate dal nuovo bando di gara e sicuramente molti, pur avendone diritto, non potranno accedere a questi contributi a fondo perduto per esaurimento dei fondi stanziati, quindi affrettatevi.

Questi contributi potranno essere utilizzati per:

–       Rinnovare i sistemi produttivi;

–       Installare fonti di energia alternativa nella propria azienda (pannelli solari, ecc.);

–       Interventi per migliorare la sicurezza sul lavoro dei dipendenti.

Per accedervi, è necessario portare i soliti documenti con i registri aziendali (che attestino che l’azienda è vostra e che è in attività), i preventivi per l’acquisto dei macchinari necessari e il progetto di impresa che volete realizzare con i contributi regionali.

La Toscana sarà prossimamente interessata da un secondo progetto finanziario, destinato all’imprenditoria giovanile e femminile. Il progetto prevede il finanziamento per la creazione di nuove imprese sul territorio, sfruttando i fondi europei.

Per partecipare, sarà necessario dimostrare di appartenere alle fasce protette (giovani inoccupati o disoccupati, casalinghe). Ancora non sono note le modalità di stanziamento, ma sicuramente saranno presto disponibili tutte le informazioni sul sito della Regione Toscana.

Il sito propone anche servizi utili come quello sulla quotazione petrolio in tempo reale che è sicuramente interessante.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici. Contrassegna il permalink.