COSMOPROF 2013 – Grandi novità al Padiglione Francia

Bologna 8 – 11 marzo 2013 Pad 21 e 29

Tra le più grandi manifestazioni italiane e tra le più internazionali, Cosmoprof Worldwide, è un appuntamento al quale le aziende francesi confermano la loro fedeltà esponendo al Padiglione Francia organizzato da UBIFRANCE, l’Agenzia per lo sviluppo internazionale delle imprese, in collaborazione con la FEBEA, Federazione delle Aziende della Bellezza. Sarà l’occasione per le aziende di aumentare la riconoscibilità del loro marchio, sostenere il lancio di nuovi prodotti e svelare le ultime novità.

I prodotti che le società francesi presenteranno a COSMOPROF daranno spazio al sogno e all’evasione, grazie a profumi che faranno tornare alla mente le essenze dei profumieri di corte, scoperte negli archivi del castello di Versailles, o ci trasporteranno nel lontano Giappone con le fragranze dei fiori di ciliegio.

Tutti in viaggio per il mondo…. con creme solari o olii al Monoi che ci trasporteranno a Tahiti, kit liscianti a base di noci del Brasile, maschere all’argilla della Provenza. Il bacino del Mediterraneo ci trasmetterà le sue ricchezze con il sapone di Aleppo, le cure anti-age alle cellule staminali di Argan, le maschere al Rhassoul, facendo tappa in Oriente per scoprire le maschere per il viso all’olio di riso…

La tecnologia, da sempre al servizio della bellezza e dell’eterna giovinezza farà scoprire nuovi sieri per rinvigorire e lisciare la pelle o per sublimare la consistenza dei capelli. I cosmetotessili diventano vincenti e combinano effetti immediati e a più lungo termine.
La cosmetica fa rima con informatica, poiché i tradizionali pennelli per il trucco si trasformano in pennelli informatici (e-brush) per applicazioni sui tablet.

Le società francesi presenteranno una girandola d’innovazioni fra le quale tutti potranno trovare il prodotto più adatto, come le acque di profumo per i neonati, creme agli estratti di pesca e di mango per bambini e fragranze armoniose presentate in anteprima al salone. Le linee saranno specializzate e si focalizzeranno su zone del corpo ben specifiche, saranno presenti: gamme complete per gli occhi, il collo, le labbra…

Le società che presenteranno i loro prodotti biologici, sono tutte dotate di certificazioni riconosciute e presenteranno una vasta gamma di prodotti, tra i quali: schiarenti, cure anti-age, cosmetici per il corpo, per i capelli,…

I visitatori di COSMOPROF alla ricerca di quello che normalmente è impossibile trovare avranno ottimi motivi per soddisfare la loro curiosità: suole progettate per le vostre ballerine, pinzette per depilare dalle forme ergonomiche con fermagli e molle nate dalle tecnologie chirurgiche, fasciature durevoli che diffondono principi attivi antidolorifici per il sollievo delle articolazioni sono alcuni esempi delle sorprese che riserverà il Padiglione Francia.

Padiglione Francia UBIFRANCE 21 e 29 Bologna – 8 – 11 marzo 2013

Per maggiori informazioni e appuntamenti con le società:
UBIFRANCE Italia
Alberto Frescura
Tel.: + 39 02 48 547 342
alberto.frescura@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr

Contatto stampa:
UBIFRANCE Italia
Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia

Info su BUSINESS FRANCE

Business France / Servizi Commerciali dell’Ambasciata di Francia Business France, Servizi Commerciali dell’Ambasciata di Francia, è un ente pubblico economico e industriale che sostiene e accompagna le imprese francesi interessate a sviluppare la propria presenza in Italia. Diretta da Didier Bourguignon, la sede milanese di BUSINESS FRANCE mette a disposizione delle imprese francesi e italiane un team di 23 specialisti bilingue, esperti nelle relazioni commerciali italo-francesi ed è organizzata attorno a 4 principali settori di attività: - Benessere, Moda, Habitat e Salute; - Infrastrutture, Trasporti e Industria; - Prodotti e Tecnologie Agroalimentari; - Nuove Tecnologie, Innovazione e Servizi. BUSINESS FRANCE ITALIA propone alle imprese francesi e italiane molteplici servizi: Consulenza: informa le società francesi riguardo le opportunità e le condizioni di accesso al mercato italiano. Aiuta società italiane nella ricerca di prodotti o tecnologie francesi. Contatti: mette in contatto aziende francesi e italiane, organizzando Padiglioni Francia durante saloni professionali e incontri B2B tra imprese francesi e importatori, distributori, agenti e buyers italiani. Comunicazione: il servizio Comunicazione assiste le aziende francesi che desiderano far promozione attraverso la stampa e Internet, con comunicati stampa, articoli, viaggi giornalisti in Francia, conferenze stampa, azioni di web marketing e interviste video. Organizza inoltre @peritivi, eventi di networking che permettono a società francesi di incontrare professionisti italiani in modo informale. BUSINESS FRANCE è presente, in Francia e all’Estero, con 80 uffici in 85 paesi e più di 1500 collaboratori.
Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.