QUANDO LA MUSICA è UTILE: Cena di solidarietà

Venerdì 14 dicembre prossimo alle 20.00 presso Mondo Antico di Rieti (Via Comunali 23) l’Associazione Musicale Poggio Bustone organizzerà una cena di beneficenza a sostegno delle attività del Premio Poggio Bustone e dei suoi artisti. Fra gli obiettivi centrali dell’evento acquistare materiali per il Centro diurno Demian, da anni impegnato per la cura contro le dipendenze. Da sempre questa Associazione del reatino è, infatti, impegnata con energia sia in attività nel sociale, sia ovviamente nella promozione della giovane creatività di valore. La cena è esclusivamente su prenotazione: è possibile riservare un tavolo sia chiamando il 333 7025704 sia online su www.premiopoggiobustone.it.

Alla cena è abbinata una lotteria frutto del lavoro pervicace della Presidente Gabriella Rinaldi che da anni dedica le sue energie alla sensibilizzazione del territorio su questi temi.

La cena sarà un’occasione anche per rendere noti i nuovi incarichi e i nuovi ruoli all’interno dell’Associazione: a cominciare da Maria Cristina Lafiandra incaricata ufficialmente di un ruolo che di fatto ricopre da tempo, ovvero il supportoalla Presidente nelle relazioni sul territorio. Già a partire dall’anno scorso, inoltre, il comparto visivo e la costruzione dell’immagine è stata affidata a Studio Evento che va a completare l’attività di promozione stampa dello Studio Alfa nello staff del Festival già dal 2007.

Ospiti della serata i Giardini di Marzo, un’energica cover band di Latina che i fan di Lucio Battisti e il Premio già hanno avuto modo di conoscere in occasione della serata battistiana organizzata al The Place a Roma nel giugno scorso.

Ufficio Stampa: Studio alfa

tel. e fax 06. 8183579, e- mail: ufficiostampa@alfaprom.com responsabile ufficio stampa e P.R. Lorenza Somogyi Bianchi, cell. 333 4915100

L’Associazione Musicale Poggio Bustone, promotrice del “Premio Poggio Bustone” è stata costituita a Rieti il 30 aprile 2005 da un gruppo di soci fondatori colpiti dalla bellezza naturale di Poggio Bustone, paese natale di Lucio Battisti e Attilio Piccioni.

L’Associazione, senza scopo di lucro, è nata quindi per far conoscere Poggio Bustone, il suo territorio e la sua culturaattraverso la musica, cercando di creare un connubio tra le arti del luogo e i talenti della musica che vengono ad esibirsi in questa straordinaria realtà.

L’Associazione intende, inoltre, promuovere con la presenza di artisti e famiglie nella Provincia di Rieti, lo sviluppo turistico e la migliore conoscenza della bellissima Valle Santa e quindi del Cammino di San Francesco.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.