LVII Premio Cascella 2013 | Fotografia e Pittura

 

LVII Premio Cascella 2013

Tema della LVII edizione sarà ‘₤’iRa – arte, sogno, giogo, rabbia‘ e saranno selezionati 40 artisti su territorio nazionale.

La partecipazione è gratuita, e riservata a pittori (qualsiasi genere e tecnica) e fotografi (nessun foto ritocco, instagram e foto da cellulare, o esecuzioni di computer grafica). Sarà presente una sezione fuori concorso con opere non partecipanti al premio.

La LVII edizione si terrà a maggio 2013 presso il Museo Civico di Arte Contemporanea di Palazzo Farnese, ed eventuali altre sedi su territorio anche nazionale.

La commissione tecnica è composta da critici, artisti, galleristi, curatori ed esperti d’arte le cui decisioni saranno insindacabili.

Il premio finale delle due sezioni verrà assegnato a 2 vincitori designati dalla Critica e 2 designati dai visitatori alla mostra. La premiazione avverrà dopo la mostra ufficiale, in data da definirsi e prontamente comunicata ai partecipanti al concorso. Prevede il trofeo ‘Basilio Cascella’, creato appositamente per il premio in pregiata ceramica artistica; mostra personale della durata di un mese ospitata in luogo espositivo da definire tra quelli disponibili e in periodo concordato col vincitore.

E’ prevista la pubblicazione di un catalogo con tutti gli artisti selezionati e le relative opere inviate e create per il premio; cartolina d’invito; manifesti e pubblicità tramite stampa e sui principali portali d’arte.

 

Tutte le informazioni su www.premiocascella.it.

Bando scaricabile al seguente link:

http://www.premiocascella.it/2013/Premio_Cascella_2013.zip

—–

Iscrizioni: dal 08/12/2012 al 31/03/2013

Genere: concorso di Fotografia e Pittura

Patrocini: Comune di Ortona, Farnese Media Art, Collettivo TM15, Heart – Compagnia Multiartistica, Premio Nazionale di Arte Contemporanea ‘P. Occhi’, il Faro Verde Art Community.

Info su Alessandro Passerini

Fotografo e Grafico Pubblicitario per arte, editori e privati; Mastro Scultore specializzato in materiali leggeri; Esecutore Artistico per committenze private e pubbliche e per colleghi artisti; Pittore; Collaboratore Artistico e Consulente Teatrale; Curatore Artistico di Musei e di premi d'arte; molto spesso Insegnante e Docente. Fondatore del Collettivo TM15. Originario di Ferrara, ma con nel sangue discendenza abruzzese, svolge tutte queste attività con passione e divertimento, e quando non lo fa, lo trovate in giro per monti e altopiani, lontano da ressa e cacofonia, intento a dipingere o fotografare o scrivere o amare.
Questa voce è stata pubblicata in Abruzzo, Eventi Culturali, Eventi Formativi, Mostra e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.