ViArt ospite d’eccezione a “Collezioni toscane”

ViArt ospite d’eccezione a

Collezioni Toscane

Il negozio dell’artigianato toscano
a Colle Val d’Elsa

In occasione delle festività natalizie 2012-2013 presso lo spazio espositivo

COLLEZIONI TOSCANE – il negozio dell’Artigianato

in Via Garibaldi 82/84, Colle di Val d’Elsa, Siena

 

Continua la collaborazione di ViArt con i centri italiani firmatari della Carta Internazionale dell’Artigianato Artistico dopo l’esperienza estiva di “Galleria dell’Artigianato. Viaggio in Italia”, conclusa il 2 settembre 2012 e ospitata presso la sede di ViArt in Contrà del Monte, che ha visto la partecipazione di numerose e quanto mai varie realtà artigianali regionali (ARTEX – Firenze, ARTIGIANARTE – Bologna, IVAT – Valle D’Aosta, LIGURIASTYLE – Genova, OMA – Firenze, AiCC).

 INAUGURAZIONE giovedì 13 dicembre 2012

Buffet con tipicità vicentine e toscane

Sabato 5 gennaio 2013, dalle ore 17.00 alle ore
21.00

“vini e stuzzichini” degustazione a cura di Effettovino in collaborazione con
FISAR Siena Val d’Elsa

 

L’esposizione si propone di creare un momento di visibilità e di presentazione di un settore fondamentale della cultura, della storia, dell’economia e della creatività italiane che è spesso poco conosciuto dal grande pubblico ma che rappresenta tante diverse realtà regionali e territoriali, accomunate da una grande tradizione artistica, tecnica e produttiva. Contemporaneamente, attraverso questo scambio è anche un modo per individuare nuovi mercati e nuovi soggetti di riferimento, cogliendo le opportunità di farsi conoscere sul territorio ad un pubblico più vasto.

E’ il momento per i rappresentanti vicentini di farsi conoscere in terra toscana.

A Natale un’ottima occasione per fare regali di pregio e di notevole valore artistico

Gli espositori: per il legno, Giorgio Guasina; per la pietra di Vicenza, Bruno Peotta; per la ceramica, Laboratorio Pesce Rosso, El Salbaneo Ceramiche, Argilla e Mani; per il vetro, Soffieria Parise; per la carta, Kite Edizioni; per il
tessile, Bonfanti Renata;

per l’enogastronomia: il consorzio La Gata con la Pasticceria Dolci Pensieri e Pasticceria Cortese, il Torcolato della Cantina Maculan, il Girolimino del Mulin Vecio.

 

Collezioni Toscane – Via Garibaldi 82/84 Colle Val d’Elsa (Si) – tel. 0577043475  www.collezionitoscane.it

Orario: lunedì-sabato 11:00-13:00 / 14:00-21:00, dal 18 al 24 dicembre tutti i giorni 11:00-20:00.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi Culturali, Eventi regionali, Mostra, Toscana, Veneto. Contrassegna il permalink.