Angelo Grasso interpreta per Reed Gourmet il mondo dei sorbetti e dei gelati

E’ stato presentato oggi, in occasione della MIG, Mostra internazionale del gelato artigianale in programma a Longarone, il nuovo libro di Reed Gourmet che arricchisce la colonna I Tecnici, con l’atteso titolo sui gelati.

Realizzato da Angelo Grasso, una passione per il mestiere di gelatiere iniziata da ragazzo, il volume vuole essere uno strumento sia per i professionisti, sia per gli appassionati esperti che vogliono apprendere tecniche, metodologie e ricette.

Un’esplorazione, frutto di un’esperienza accumulata in anni di lavoro, che passa dalle tecniche tradizionali a quelle più innovative, proponendo oltre 70 ricette, dettagliatamente bilanciate e suddivise nelle sezioni ‘sorbetti’ – per esplorare l’universo delle preparazioni alla frutta – e propriamente ‘gelati’, ovvero ricette a base di latte.

A completare le numerose informazioni, le splendide fotografie di Carlo Casella.

Un tassello fondamentale, dunque, arricchisce il catalogo Reed Gourmet dedicato alla formazione professionale; un volume pensato principalmente per i gelatieri, ma a misura di ogni chef e pasticcere che ambisca ad accrescere la propria preparazione in materia e, perché no?, anche per quegli appassionati già piuttosto esperti, che aspirano a fare di una passione una professione.

Titolo: Sorbetti e Gelati
Collana: I Tecnici
Autore: Angelo Grasso
Anno di pubblicazione: 2012
Editore: Reed Gourmet
Pagine: 400 a colori
Testo: in lingua italiana
Costo: 76,00 euro
Il libro può essere acquistato sul sito www.reedgourmet.it, oppure telefonando alla casa editrice al numero 0281830450.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici. Contrassegna il permalink.