Fai emergere l’oratore che c’è in te!

A Milano, il 12 e il 13 Maggio, Ciro Imparato, in compagnia dei classici latini, ti insegnerà come diventare un oratore eccellente curando la tua voce e i tuoi movimenti per affascinare chi ti sta di fronte.

TORINO – Tutti, nella routine quotidiana, si ritrovano a dover parlare di fronte ad un pubblico, di amici o di colleghi, il più delle volte difficili da entusiasmare e convincere con l’argomento che stiamo trattando. Per questo motivo, sono molti i corsi formativi organizzati che si dedicano all’insegnamento della giusta presenza scenica durante assemblee, riunioni o eventi formali, accompagnati dall’apprendimento delle tecniche oratorie più convincenti per raggiungere gli obiettivi lavorativi prefissati.

Molto spesso però ci si dimentica che tutti noi, anche nella vita privata, siamo sempre a contatto con un pubblico che ci ascolta, e che è proprio questo gruppo di interlocutori che spesso giudica positivamente ma, soprattutto negativamente, la qualità di ciò di cui stiamo parlando.

Dalla fusione di questi due ambiti così importanti della nostra vita è nato “Ars Oratoria e Public Speaking”: il workshop di due giornate, tenuto da Ciro Imparato, in cui si concilia la lezione dei classici alle tecniche verbali per raggiungere facilmente i propri scopi nella vita privata e lavorativa.

Passione, convincimento e credibilità: sono questi gli ingredienti essenziali per la buona riuscita di qualsiasi eloquio ci prestiamo ad affrontare di fronte ad un gruppo di persone. Questo corso insegna come approcciarsi mimicamente e verbalmente alle più svariate situazioni formali ed informali della nostra quotidianità, come gestire il nostro pubblico e migliorare le nostre capacità vocali per essere convincenti e affascinanti, creando empatia e consenso.

Le attività organizzate prevedono non solo l’uso della voce, con una registrazione della stessa a inizio e fine seminario, ma anche quello del corpo attraverso esercizi individuali e collettivi registrati con telecamera per permetterti di vedere nel corso delle 16 ore i tuoi miglioramenti.

Se sei stanco di essere sempre ignorato mentre cerchi di trattare un argomento importante e sei stufo di non essere compreso appieno da chi ti sta di fronte, siano essi amici o colleghi, questo seminario ti darà la possibilità di migliorarti e di affrontare il tuo pubblico in una maniera del tutto nuova.

“Ars Oratoria e Public Speaking” : il successo nel lavoro e nella vita privata è assicurato!

Ufficio Stampa La Voce.net
Piazza Statuto, 15 10122 Torino
Giulia Tancorre
Tel: 011/5787698
Cell: 393/9031377
E-mail: eventi@lavoce.net
Web: www.lavoce.net

Questa voce è stata pubblicata in Eventi generici e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.