Relazioni Straordinarie, Forlì 21 aprile 2013

Presentazione
“Le persone sono creature incredibilmente complesse. Ognuno di noi ha una serie pressoché infinta di bisogni di natura emotiva, fisica, mentale o spirituale. Ma c’è un bisogno in particolare che è più essenziale degli altri e che, se non viene soddisfatto, fa apparire senza senso anche la vita più ricca di successi.

È il bisogno di Amore

La causa principale dell’insoddisfazione umana è proprio l’assenza di amore. L’amore è il fondamento su cui si basa la nostra sicurezza, quella che ci porta a progredire e a vivere una vita felice. Il bisogno di amore inizia anzitutto dentro noi stessi.
Se non siamo capaci di amare noi stessi, è molto difficile che gli altri riescano ad amarci.
L’amore verso se stessi è essenziale affinché siamo in grado di percepire e ricevere anche dall’esterno l’amore che desideriamo e meritiamo.”
John Gray
, “Gli uomini vengono da marte le donne da venere”

L’obiettivo del corso è imparare ad amare noi stessi e riconoscere i modi diversi in cui gli altri ci amano.
Uomini e donne sono persone che utilizzano maggiormente una mappa maschile o femminile e hanno biologicamente modi diversi di sentire e di comportarsi.
La capacità di riconoscere i bisogni, valori e convinzioni che determinano i comportamenti chiarisce le intenzioni profonde di chi agisce nelle relazioni e permette di avvalersi di strategie per costruire e mantenere o ritrovare e rafforzare l’intimità col partner.
torna su

A chi si rivolge
Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono impegnarsi nella crescita personale e professionale in ogni ambito, è aperto a persone di tutte le età purché consapevolmente intenzionate a migliorare la qualità della loro vita e nello specifico della loro comunicazione e disponibili ad accogliere nuove possibilità di pensiero e di azione.

Organizzazione
Il corso, della durata di una giornata, si svolgerà al Grand Hotel di Forlì – Via del Partigiano, 12/bis – 47121 Forlì dalle 9.15 alle 18.00. L’apprendimento sarà teorico ed esperienziale, con modalità interattive, approfondimenti suggeriti, role playing e giochi didattici. Ad ogni allievo verrà fornito un manuale teorico-pratico e una bibliografia suggerita di approfondimento.

Programma

Stato attuale: riconoscere il proprio livello di relazione

Definire ciò che vuoi : congruenza profonda

Circolarità della comunicazione

Risolvere gli schemi disfunzionali

Far incontrare i valori, far incontrare le sensazioni

Valori a breve e a lungo termine

Sviluppare le sensazioni piacevoli

Intimità: il circolo virtuoso del sesso

Regole e codice d’onore

Impegno ed Entropia

Rendere la relazione straordinaria

Certificazioni
Verrà rilasciato un attestato finale di partecipazione al corso

Iscrizione e costi
Le modalità di iscrizione e costi variano a seconda della tipologia di tessera associativa scelta. Per maggiori informazioni contattare la segreteria all’indirizzo info@accademiaintelligenzaemotiva.it

Per informazioni, costi, iscrizioni, acquisto, VISITA IL LINK sotto evidenziato

Link
http://www.alberodeisentieri.it/evento-27-relazioni-straordinarie-forli-21-aprile-2013.php#.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi Formativi e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.