Mente e Corpo: relazione e vitalità, Forlì 19 maggio 2013

Presentazione
Diverse scienze, dalla medicina alla metafisica, dimostrano che la mente riesce ad influenzare le nostre prestazioni ed il benessere fisico.

È sorprendente constatare come cambi lo stato emozionale e la predisposizione all’azione degli individui solo variando la respirazione e la postura, ad esempio tenendo la schiena ben eretta, respirando profondamente e guardando verso l’alto, magari sorridendo ( vale anche un sorriso di plastica  ).
Il collegamento tra la nostra parte fisica e quella mentale è biunivoco.

Allo stesso modo possiamo notare come cambi il risultato di una qualsiasi nostra azione se ci predisponiamo con uno stato mentale positivo e motivato, oppure negativo e svogliato.

Capita a volte che desideriamo intensamente fare qualcosa e non riusciamo a farlo, oppure desideriamo non fare qualcosa che invece continuiamo a fare. Esempi frequenti di situazioni di questo genere sono spesso sotto i nostri occhi in persone che fumano e vorrebbero smettere, persone che vorrebbero un corpo più snello e non riescono a disciplinarsi mantenendo una dieta o facendo attività fisica con regolarità, e così via.

Questo tipo di competenze non viene insegnato a scuola. A tutti può capitare di realizzare prestazioni talvolta eccellenti ma, non conoscendo in modo consapevole e le dinamiche mentali che ci hanno portato a quel risultato, non siamo in grado di ripeterle quando lo vogliamo.

La conoscenza di questi meccanismi consente di aumentare in modo sorprendente la qualità della propria vita e di migliorare a seconda dei propri obiettivi le prestazioni e il benessere psicofisico.

A chi si rivolge
Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono impegnarsi nella crescita personale e professionale in ogni ambito, è aperto a persone di tutte le età purché consapevolmente intenzionate a migliorare la qualità della loro vita e nello specifico della loro comunicazione e disponibili ad accogliere nuove possibilità di pensiero e di azione.

Organizzazione
Il corso, della durata di una giornata, si svolgerà al Grand Hotel Forlì – via del Partigiano, 12/bis – 47121 Forlì dalle 9:15 alle 18:00. L’apprendimento sarà teorico ed esperienziale, con modalità interattive e giochi didattici. Ad ogni allievo verrà fornito un manuale teorico-pratico e una bibliografia suggerita di approfondimento.

Programma

Relazione tra mente e corpo: dialogo e accordo

Motivazione e risultati

Migliorare la fisiologia per migliorare il benessere

La meta medicina

Ipnosi e prestazioni

L’influenza del pensiero sullo stato di benessere e vitalità

Certificazioni
Verrà rilasciato un attestato finale di partecipazione al corso.

Iscrizione e costi
Le modalità di iscrizione e costi variano a seconda della tipologia di tessera associativa scelta. Per maggiori informazioni contattare la segreteria all’indirizzo info@accademiaintelligenzaemotiva.it

Per informazioni, costi, iscrizioni, acquisto, VISITA IL LINK sotto evidenziato

Link
http://www.alberodeisentieri.it/evento-26-mente-e-corpo-relazione-e-vitalita-forli-19-maggio-2013.php#.UJjdjm_X7EA

Questa voce è stata pubblicata in Eventi Formativi e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.