Sudafrica: un abbraccio lungo 8000 km

safari in sudafrica

TRAVELLING PEOPLE, l’agenzia di viaggi nata dall’unione di un gruppo di esperti “viaggiatori”, promuove, in collaborazione con l’E.T.S.I.- Ente Turistico Sociale Italiano- un’ innovativa soluzione di viaggio in Sudafrica, con l’ambizione di divenire tradizione di contatti, scambi culturali e rapporti d’ amicizia tra Italia e il paese arcobaleno.

Oltre al piacere di godersi una meritata vacanza, Travelling People vi permette di unire “l’utile al dilettevole”, facendo ruotare il vostro viaggio attorno a tre nuclei tematici: cultura, sport e solidarietà, possibili Start per creare una tradizione di scambi tra i due paesi.

Per gli amanti dello sport è previsto uno scambio di esperienze secondo la categoria  di appartenenza della squadra o del singolo, attraverso la partecipazione ad incontri  sportivi durante il periodo di soggiorno, nelle specialità di seguito indicate: rugby, golf, ciclismo, maratona e calcio.  

Per gli appassionati della cultura sudafricana è prevista la possibilità di acquisire elementi di studio in loco nei vari ambiti di interesse, dalla storia contemporanea legata alla lotta contro l’aparthaid, allo studio della lingua inglese, all’incontro con scuole e tradizioni musicali, come la corrente scuola jazz del Capo sino alla visita a siti paleontologici, di cui il paese è ricco. 

Per chi volesse unire al piacere del viaggio un’attività di volontariato e solidarietà, ci sarà la possibilità di adottare, con il comitato promotore, due scuole nelle township di Soweto e Khayelitsha, consegnando direttamente il materiale didattico durante un incontro di conoscenza e scambio di esperienze tra famiglie, insegnanti, movimenti italiani e i corrispettivi rappresentanti sudafricani.

La buona riuscita dell’iniziativa è garantita dal coordinamento del Ministero della cultura e del turismo Sudafricano.

Nell’allegato troverete tutte le informazioni relative al viaggio.

Per maggiori informazioni info@travellingpeople.com

Questa voce è stata pubblicata in Eventi Aziendali, Eventi generici, Eventi sportivi, Incentive. Contrassegna il permalink.