Maldive: Gli atolli sconosciuti di Baa e Raa: Yackting e Diving nelle isole del Paradiso

Abbiamo cercato un ambiente marino naturale a contatto intimo e rilassato con gli elementi, dove isole di sogno lontane dal turismo galleggiano nell’infinità dell’oceano e l’acqua turchese e il sole accarezzano spiagge candide ornate dalle palme: queste preziose, rare caratteristiche, le abbiamo incontrate alle Maldive!

Questo viaggio consente di vivere pienamente la vera magia delle Maldive, oggi frequentate nelle isole–villaggio ubicate per la gran parte nei grandi atolli di Male, vicino all’unico aeroporto internazionale. Fuori dagli ordinari circuiti, si trovano miriadi di isole  inesplorate, raggiungibili solo in barca beneficiando di un permesso speciale, che ci consente di seguire una rotta tra le isole deserte degli atolli di Baa e Raa, a nord ovest di Male.
 

Questo viaggio, già collaudato più volte, si svolge a bordo di un esclusivo yacht, ma non è una “crociera“ tradizionale; oltre a navigare tra le acque tranquille di un meraviglioso ambiente marino unico al mondo, si godono momenti indimenticabili esplorando le isole deserte. Con la barca ausiliaria “si tocca terra” visitando isolette diverse ogni giorno, per distendersi tranquilli o per esplorarle con calma, passeggiando su spiagge di sabbia corallina senza orme, addentrandosi tra la ricca vegetazione, bagnandosi ove meglio ci aggrada nelle calde acque verdi e turchesi. Si organizza anche un banchetto sotto la volta stellata tropicale sulla sabbia bianca dell’isola deserta di Dhandhoo. Lo Yacht vi trasporterà, come un meraviglioso “hotel galleggiante”, tra isole disabitate, degna dimora per un Robinson Crousue, regalandovi il meglio del comfort.
 
Segue il vascello anche un battello d’appoggio che si utilizza per gli sbarchi, per esplorare le zone coralline e fare immersioni subacquee. Le immersioni sono seguite da un istruttore ed è possibile noleggiare tutta la necessaria attrezzatura.

Per maggiori informazioni Giampietro Mattolin 0444 905666 – www.travellingpeople.com , info@travellingpeople.com


 
 

Questa voce è stata pubblicata in Eventi Aziendali, Eventi generici, Eventi sportivi, Incentive. Contrassegna il permalink.