Biennale Internazionale di Comunicazione Ambientale – Bica 2006

Dal 16 al 17 Febbraio, a Venezia, sarà pronta per il grande pubblico la Biennale Internazionale di Comunicazione Ambientale – Bica 2006. Federambiente è l’ente organizzatore che cura la manifestazione.
Il tema dell’ambiente interessa proprio tutti: imprese, aziende, istituzioni, enti e chiunque naturalmente voglia partecipare tra il grande pubblico. Se nella scorsa edizione il tema era “Lo sviluppo sostenibile”,  quest’anno sarà “La comunicazione ambientale”.

Si parlerà dei problemi che nascono  all’installazione di un impianto o all’introduzione di una nuova tecnologia, gli strumenti usati, la realtà moderna che è in rapido cambiamento per fattori quali multietnicità e
multicentralità, la negoziazione con il coinvolgimento di tutti gli stakeholder, del Protocollo di Kyoto entrato in vigore il 16 Febbraio 2005.

L’ambiente e le tematiche ambientali dovrebbero coinvolgere tutti, quindi a maggior ragione non può mancare la nostra Community, che fra gli obiettivi ha anche quello di usare la comunicazione ambientale al fine di relazione e crescita nel comune obiettivo di uno sviluppo in armonia con l’ambiente.

Importante è sottolineare che gli argomenti trattati sono supportati da basi e conoscenze scientifiche: non sarà quindi un incontro a scopo moralistico ma soprattutto didascalico. Ci sarà da imparare e da riflettere: appuntamento a Venezia in compagnia, come sempre, di Connecting-Managers®.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi Formativi, Eventi generici, Eventi regionali, Veneto. Contrassegna il permalink.