PREDE O RAGNI – Uomini ed organizzazioni nella ragnatela della complessità

PREDE O RAGNI – Uomini ed organizzazioni nella ragnatela della complessità
Asolo Golf Club
22 Febbraio 2006
ORE 19.00 
 

 Come Dante, nel mezzo del cammino della loro vita, uomini ed organizzazioni si ritrovano spesso in una selva oscura. La selva oscura è la complessità del reale in cui tutti siamo immersi. La teoria della complessità, prima di essere una teoria in piena ascesa nell’interesse degli scienziati di tutto il mondo, è un tentativo di risposta al senso di inadeguatezza che percepiamo nonostante il continuo accumulo di conoscenza. E’ una sfida per ognuno di noi ed è una sfida per le nostre organizzazioni, alla ricerca del loro senso, in una continua ridefinizione delle loro opportunità. 

Uomini ed organizzazioni sono quindi chiamati a comprendere l’importanza di intraprendere e poi continuare un viaggio affascinante ed allo stesso rischioso all’orlo del caos, con la consapevolezza che la strada non è predefinita ma il cammino si fa andando.

L’evento “Prede o ragni”  si rivolge a tutti coloro che hanno il coraggio di affrontare la sfida della complessità, con l’auspicio che immaginazione e creatività consentano loro di vincerla: il futuro appartiene a chi sa immaginarlo!

PROGRAMMA
  
ore 18.45  Accredito partecipanti
ore 19.00 Saluto di Luigi Fusco, Presidente Connecting-Managers
ore 19.05 Saluto di Mauro De Bona A.D. di Campus Consulting
ore 19.08 Saluto di Andrea Beltrami, Presidente del C.d.A. di FormTeam S.r.l. e referente Connecting-Managers per il Friuli Venezia Giulia.
ore 19.10 Intervento del Prof. Ing. Alberto Felice De Toni
ore 19.40 Intervento del Dott. Furio Suggi Liverani, direttore del Dipartimento di Ricerca e Innovazione dell’Illycaffè
ore 19.50 Dibattito
ore 20.10 Intervento di Gianluigi Zarantonello, Community Manager di Connecting-Managers
 
Moderatore della serata: Riccardo Romanzin
 
Ore 20.30 Buffet finale con marketing relazionale one-to-one e con degustazione di vini offerti dalla Azienda Agicola Bisol.
 
Prenotati! (importante: la prenotazione è gratuita e non vincolante ma obbligatoria, richiede la registrazione gratuita al portale)
 

 

Questa voce è stata pubblicata in Eventi Business, Eventi Culturali, Eventi regionali, Veneto. Contrassegna il permalink.